Moto

BMW CE 02, ecco il nuovo modello pensato per i ragazzi | Gioiellino a 2 ruote 100% elettrico

nuova bmw eparkourer pensata per i più giovani – giornalemotori.it

BMW CE 02: un nuovissimo modello pensato soltanto per i ragazzi.

BMW, due anni fa aveva presenta un nuovo scooter elettrico, il CE 04, un modello che tanto aveva fatto discutere, viste le sue particolari forme.

Ora, l’azienda tedesca ha rivelato al mondo la BMW CE 02, una nuovissima due ruote a batteria molto particolare, pensata per percorrere i centri urbani.

Si tratta di un nuovo modello già anticipato qualche anno fa da un concept. Vediamo insieme i dettagli del modello.

BMW CE 02: un nuovo modello pensato per i più giovani

BMW, due anni fa aveva presentato un nuovo scooter elettrico, il CE 04, un modello che tanto aveva fatto discutere, viste le sue particolari forme. Ora, l’azienda tedesca ha rivelato al mondo la BMW CE 02, una nuovissima due ruote a batteria molto particolare, pensata per percorrere i centri urbani. Secondo il costruttore tedesco afferma che la CE 02 non deve essere considerata come uno scooter ma nemmeno come una moto.

L’azienda definisce il nuovo modello in quanto eParkourer. BMW CE 02 si rivolge, in particolar modo, ai più giovani, dato che esiste una versione del modello che potrà essere guidata con la patente AM. La CE 02 sarà agile, pratica, essenziale e robusta. Il telaio, le ruote, il parafango e la carenature della piastra saranno color nero, mentre la copertura del motore sarà grigia.

nuova bmw eparkourer pensata per i più giovani – giornalemotori.it

Quando arriverà la nuova eParkourer di BMW?

Nella due ruote a batteria sarà presente un telaio a doppio anello rigido in acciaio tubolare. I cerchi sono da 14 pollici, mentre i fari sono a LED. La prima versione del modello ha un motore da 11 kW, ovvero 15 V e 55 Nm di coppia, con una velocità massima di 95 km/h. La percorrenza e di 90 km per il ciclo WMTC vista la presenza di due batteria da 1.96 kWh.

Nella seconda versione presente invece una potenza da 4 kW ovvero 5 CV, con una velocità massima di 45 km/h. Con una singola batteria da 1.96 kWh, si arriva ad una percorrenza da 45 km con il ciclo WMTC. Presente una serie della modalità di guida Surf e Flow. Il modello arriverà su strada a inizio 2024. Il listino ufficiale deve ancora essere comunicato, ma si vocifera di 8.750 euro nella versione da 11 kW e 7.750 euro per la versione da 4 kW.

Published by
Eleonora Checchin