News

Patente digitale, tanti benefici grazie allo smartphone | Un guadagno che non immagini

vantaggi patente digitale app IO – giornalemotori.it

Patente auto: ecco tutti i nuovi benefici di chi utilizza la patente in modalità digitale sul proprio smartphone.

Arrivano tantissimi e interessanti cambiamenti per quanto riguarda la patente di guida: ecco che cosa cambierà per coloro che scelgono il digitale.

Per prima cosa, in realtà, dobbiamo capire di che cosa parliamo se ci riferiamo a questa nuova rivoluzionaria modalità, elettronica e moderna: siamo di fronte ad una versione digitale della patente, che consente di avere questo documento fondamentale per tutti noi non soltanto in modalità cartacea e plastificata. Basta un semplice click!

Non è difficile pensare ai vantaggi che la nuova modalità di documento comporta.

Patente digitale: la rivoluzione della digitalizzazione per gli italiani

La patente è un documento importantissimo, che dobbiamo mostrare velocemente al fine di dimostrare che possiamo guidare un veicolo. Tuttavia, accade che qualcuno si dimentichi il documento oppure lo perda: per questo, la patente in modalità digitale potrebbe rappresentare una rivoluzione pazzesca per tutti.

Dunque, a breve sarà possibile avere una patente di guida in modalità elettronica e digitale. La Commissione Europea, così come il governo italiano, sta spingendo il pedale dell’acceleratore, al fine di velocizzare il processo di digitalizzazione. Uno dei vantaggi che non possiamo assolutamente ignorare di questa rivoluzione, è avere a portare di click la nostra patente di guida. Un documento importante e fondamentale per le nostre vite, a cui potremo accedere attraverso un’app: addio a carta, libretti o borse e benvenuto codice QR, che ci darà la possibilità di accedere anche ai nostri dati personali.

vantaggi patente digitale app IO – giornalemotori.it

Ecco tutti i vantaggi della patente digitale: per accedere basta scaricare l’app IO

Per avere la patente digitale non serve far altro che scaricare l’app IO: è un’app gratuita, alla quale si può accedere con SPID, CIE o CNS. Dopo aver effettuato il primo login, non bisognerà far altro che accedere con l’impronta digitale o con il proprio volto.

I vantaggi principali della patente auto in modalità digitale sono, in primo luogo, la diminuzione del rischio di furto, smarrimento, deterioramento o falsificazione. Inoltre, sarà maggiormente accessibile per tutti e in ogni momento. Poi ci sarà la possibilità di visionare le varie informazioni importanti, come la data di scadenza e i punti.

Published by
Eleonora Checchin