Fisker Ronin: ecco le prime anticipazioni per quanto riguarda la GT elettrica.
Da poco, Fisker ha cominciato le consegne del suo SUV elettrico Ocean, negli Stati Uniti e in Europa.
In ogni caso, la casa automobilistica non si sta concentrando esclusivamente su questo modello, visto che sta sviluppando anche altre due esemplari: parliamo della Fisker Pear, di cui abbiamo parlato varie volte e che arriverà entro il 2025, e della Fisker Ronin, una bellissima GT elettrica ad altissime prestazioni.
Della Fisker Ronin, tuttavia, non sappiamo moltissimo, tranne il pochissimo che ha deciso di condividere il CEO, l’anno scorso, Henryk Fisker.
Da poco, Fisker ha cominciato a consegnare il suo SUV elettrico Ocean, in Europa e negli Stati Uniti. In ogni caso, la casa automobilistica non si sta concentrando soltanto su questo modello, visto che sta sviluppando anche altri due esemplari. Stiamo parlando della Fisker Pear, che arriverà nel 2025 e della Fisker Ronin, una bellissima GT elettrica ad altissime prestazioni. Della Fisker Ronin non sappiamo moltissimo, ma il costruttore americano ha comunicato che il modello sarà svelato il prossimo 3 agosto: manca pochissimo, quindi!
Inoltre, ha condiviso anche un teaser del modello: anche se si tratta di un render è comunque la miglior immagine della nuova Fisker. Henry Fisker, dopo aver annunciato la presentazione della nuova vettura, ha detto che sarà “super veloce”, e che potr- ospitare sino a 5 persone, con un’autonomia di 600 miglia, ovvero più o meno 965 km.
Della vettura, per il momento sappiamo che sarà una cabrio. Inoltre, dalle immagini diffuse possiamo constatare che ci sarà un tetto rigido retrattile in metallo. Secondo quanto raccontato da Henrik Fisker, la nuova GT elettrica avrà un nuovo pacco batteria strutturale, e avrà anche un’aerodinamica attiva. Per quanto riguarda il powertrain, invece, si parlava, in generale, di tre motori elettrici, che avrebbero consentito al modello un accelerazione da 0 a 100 km/h in soli due secondi.
Fisker, in passato, ha affermato che la produzione è cominciata nella seconda metà del 2024 anche se è possibile che tale data venga rivista, dato che il costruttore ha già posticipato il debutto della Pear. Sulla carta, il progetto è decisamente interessante: non ci resta che attendere un mese per scoprire tutti gli altri dettagli.