Allarme parcheggi, il problema non sono più le multe | Adesso ti rovinano direttamente l’auto
Attenzione ai parcheggi: altro che multe, oggi ti rovinano direttamente tutta l’auto.
Gli automobilisti romani, da un paio di settimane, devono fare i conti con Free Park.
Si tratta di un giustiziere di cui ancora non si conosce l’identità, che sta marchiando le auto parcheggiate male o parcheggiate in sosta vietata con una bomboletta spray.
Free Park è entrato in azione almeno tre volte nelle strade romane.
Free Park: l’ignoto giustiziere romano che odia i parcheggi illeciti
Da qualche settimana, gli automobilisti romani devono fare i conti con l’ignoto Free Park, un giustiziere sconosciuto che, con una bomboletta spray, marchia le auto parcheggiate male o parcheggiate in sosta vietata. Free Park è entrato in azione almeno tre volte. La prima volta è stata lo scorso 25 giugno, quando ha colpito un SUV bianco parcheggiato illecitamente in un parcheggio auto riservato a persone con disabilità.
La seconda vittima, invece, è stata una Mazda MX-30, marchiata subito da Free Park in quanto parcheggiata in maniera illecita. Il terzo episodio, invece, ha visto come vittima un’auto bianca parcheggiata illecitamente in seconda fila. L’identità di Free Park attualmente non è nota, ed è avvolta da una gran dose di mistero.
Attenzione a come parcheggi: altro che sanzione, oggi arriva Free Park a rovinarti tutta l’auto
L’unica cosa che sappiamo di Free Park è la zona in cui ha agito, ovvero in zona Porta Furba: le ricerca per riuscire a scoprire la sua identità. Dunque, le ricerche si stanno concentrando intorno a questa zona. Oggi, gli automobilisti romani, oltre alla minaccia delle buche devono restare all’erta anche da Free Park. O per lo meno, gli automobilisti che non seguono le regole del codice della strada.
Secondo Repubblica, Free Park “sarebbe un signore che sta sempre a baretto lì dietro”. Si tratterebbe, insomma, di un signore che frequenta la zona, anche se non abbiamo alcuna conferma della cosa. E’ diventato un vero e proprio fenomeno a livello mediatico, e in molti hanno espresso un parere favorevole nei confronti del suo operato. Anzi: qualcuno l’avrebbe definito “eroe”. Ricordiamo che occupare un posto auto riservato a persone con disabilità comporta una sanzione sino a 672 euro e la decurtazione di sei punti dalla patente di guida.