Home » MG4 Xpower, la berlina ad alta velocità scalda i motori | 0-100 km/h in meno di 4 secondi

MG4 Xpower, la berlina ad alta velocità scalda i motori | 0-100 km/h in meno di 4 secondi

MG4 Xpower – giornalemotori.it

Più potenza e più stupore per la nuova MG4, la berlina ad alta velocità.

Ha debuttato la versione sportiva della MG4, con un doppio motore che eroga 435 CV, con uno scatto da 0 a 100 km/H in 3,8 secondi.

MG4 Xpover sarà la versione più sportiva della berlina elettrica inglese con genitori cinesi. Il punto forte del modello è senza dubbio il powertrain composto da due motori elettrici, che vanno ad erogare, in totale, 435 CV e arrivano sino a 600 Nm di coppia, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

Tuttavia, non sono ancora state comunicate informazioni riguardo l’autonomia dell’auto, anche se sembrerebbe che la vettura avrà la stessa batteria da 64 kWh degli allestimenti Luxury e Comfort.

MG4 Xpower: ecco la berlina ad alta velocità che riscalda i motori

Arriva il debutto della versione sportiva della MG4, con doppio motore da 435 CV e con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. Si tratta della versione più sportiva della berlina. Non ci sono ancora comunicazioni riguardo l’autonomia dell’auto, ma sembrerebbe che la vettura avrà la stessa batteria da 64 kWh degli allestimenti Luxury e Comfort.

Una versione sicuramente più grintosa: sono state apportate delle modifiche leggere al design esterno della MG4 Xpower, con delle novità che includono specifiche pinze dei freni in arancione, con un tetto nero a contrasto, finiture lucide e nuovi cerchi in lega da 18 pollici. Vedrà il suo debutto anche il nuovo colore Racing Queen.

MG4 Xpower – giornalemotori.it

Debutto della sportiva MG4: maggior potenza e miglioramenti nel software

Gli ingegneri hanno lavorato per poter garantire alla MG4 Xpower alcune doti dinamiche all’altezza della maggior potenza, andando ad adottare un nuovissimo sistema di controllo dell’angolo di sterzata, con un differenziale elettronico bloccabile e un sistema di controllo intelligente del motore, che permette di indirizzare la coppia tra tutte e quattro le ruote.

Sono state anche ricalibrate le sospensioni, aumentando la rigidità sino al 25%, con una specifica messa a punto di ammortizzatori e di molle. Sono state installate anche barre antirollio più rigide ed è stato affinato lo sterzo. Il team degli ingegneri della MG ha successivamente ricalibrato anche il software della frenata rigenerativa. L’aumento della potenza della frenata ridurrà la distanza rigenerativa. L’aumento delle potenza della franate ridurrà la distanza d’arresto, da 100 a 0 a 33,9 metri. Tutto questo è stato possibile con dei dischi ventilati ad 345 mm potenziati, da abbinare a nuovi pneumatici premium Bridgestone Turanza.