Casello autostradale, grande risparmio con questo ‘trucchetto’ | Paghi una volta ogni tre
Se non hai ancora il telepedaggio affrettati ad attivare l’abbonamento. Un pedaggio su tre è gratis, grandi sconti fino a settembre
Come diceva una nota pubblicità in TV : “ci sono cose che non hanno prezzo“. Forse una di queste è pagare al casello senza fermarsi né dover abbassare il finestrino.
In tempo di esodi estivi, la comodità offerta dal pedaggio automatico è ineguagliabile. Non solo perché ci evita di dover cercare goffamente il portafoglio quando ci approssimiamo alla sbarra, ma per l’addio alle code sotto il sole.
Si potrebbe dire che per i viaggi in autostrada il dispositivo elettronico sia davvero l’invenzione del secolo. Costa pochissimo e i suoi vantaggi sono enormi. Eppure molti di noi ancora non lo usano, ostinandosi a incolonnarsi al casello.
Non ce l’hai perché lo usi poco? Nessun problema
Da una parte è vero che questo sistema automatico di pedaggio autostradale è piú indicato per chi di noi usa abitualmente l’autostrada per lavoro. Ma dall’altra è anche vero che non ci sono più scuse per non averlo, perché le offerte si sono adattate a qualsiasi tipo di utilizzo. Forse non molti sanno infatti che è possibile optare per soluzioni ad hoc pensate anche per chi viaggia solo poche volte all’anno in autostrada, magari giusto per andare in vacanza.
Sconti del 30% sul pedaggio
In questo modo, anche chi non è abituato a fare lunghi viaggi potrà provare l’ebbrezza di accedere alle corsie preferenziali gialle dei caselli autostradali. Sicuramente si eviteranno lunghe code e ritardi durante i periodi di traffico intenso. Inoltre bisogna considerare che per tutto il mese di luglio è possibile aderire all’offerta per ottenere sconti fino al 30% sul costo del pedaggio.