Mercedes CLE, eleganza è la parola d’ordine | Arriva la nuova coupé dalle linee sportive
Come sarà la Nuova Mercedes CLE Coupé? Ecco svelati tutti i dettagli. Eleganza è la parola d’ordine.
Avete qualche idea di come sarà la nuova Mercedes CLE Coupé? Ecco svelati tutti i dettagli: eleganza è la parola d’ordine.
Potrebbe sembrare una proposta di nicchia, certo, sia il coupé come la cabriolet nei segmenti D e nei segmenti E.
Mercedes ha dunque scelto di semplificare la sua offerta, riassumendo due modelli in uno: è così che nasce l’elegante CLE.
Mercedes CLE Coupé: due modelli in un uno
In gamma c’è spazio per poter continuare ad offrire due coupé accanto alle generazioni di Classe C e di Classe E? Ebbene, Mercedes risponde all’interrogativo con una soluzione che aiuta la razionalizzazione della gamma: ecco la Mercedes CLE Coupé. L’appuntamento è stato fissato per il prossimo 5 luglio alle ore 17, per riuscire a scoprire quali sono le caratteristiche di sportività presenti sulle dimensione tra il segmento D e il segmento E, che si presenterà su strada.
Tra un anno, comunque, toccherà alla variante CLE Cabriolet, che avrà il gran compito di riassumere in dentro tutte le varie proposte Classe C e Classe E Cabriolet, con tutti i necessari adeguamenti rispetto al Coupé CLE. L’architettura presenta alla base delle due porte risulta condivisa, così come l’intera tecnica, con il Classe C. L’ibrido basato su 2 litri sarà una delle motorizzazioni a listina, dopo un’offerta 3 litri sei cilindri e alternative ibride plug-in.
Mercedes CLE Coupé: eleganza è la parola d’ordine. Ecco come sarà la nuova coupé dalle linee sportive
Il primo teaser ufficiale diffuso da Mercedes dimostra un design composto da linee eleganti nel profilo. I muletti di sviluppo hanno rilevato molto altro: il frontale avrà una calandra con una forma ovalizzata, in pieno stile Mercedes SL. Nei fari ci saranno delle linee assottigliate, pulite, ben lontane della variazione sul tema che propone sulla nuova Classe E.
In coda, comunque, il taglio del bagagliaio sarà veramente ridotto a livello di volume posteriore, che va a privilegiare l’impatto dinamico o sportivo della coupé. Mercedes, rispetto all’offerta della CLE Cabriolet va a proporre un tetto panoramico che si apre sulle Coupé veramente ampio. Si tratta di una soluzione distintiva del modello. La tecnologia dell’infotainment MBUX, Adas livello 2 avanzato, seguiranno quanto disponibile su Classe C ed E.