Monopattini elettrici, la rivoluzione comincia da oggi | Il nuovo modello si ricarica da solo mentre guidi
In arrivo il primo monopattino in assoluto che si carica da solo, a costo zero, anche mentre lo utilizzi!
Sta per arrivare un nuovo monopattino elettrico, il primo in assoluto nel suo genere, capace di farci risparmiare tantissimo e di fare bene all’ambiente.
Il fotovoltaico è una delle soluzioni più apprezzate in assoluto per poter produrre elettricità in camper e in casa in maniera green: quindi perché non utilizzarlo per alimentare il protagonista supremo della mobilità elettrica?
Qualcuno ci ha pensato: vediamo insieme tutti i dettagli di questo nuovo monopattino elettrico green.
Arriva la rivoluzione dei monopattini elettrici: ecco il nuovo modello innovativo
Stiamo per assistere all’introduzione nel mercato di un nuovo monopattino elettrico, che si ricarica a costo zero anche durante l’utilizzo. Il monopattino sfrutta la luce solare per riuscire a ricaricarsi, grazie a dei pannelli solari presenti sulla pedana e sul manubrio. Solar Scooter S80 ha pensato a questa innovativa soluzione per il protagonista della mobilità elettrica urbana di oggi.
I pannelli solari saranno utilizzati in veste di propulsore. Dunque, non sarà più un monopattino elettrico, ma un monopattino solare, che rende gli spostamenti urbani sempre più green, economici ed ecosostenibili. La ricarica, infatti, è uno degli aspetti che non piace così tanto agli utenti, soprattutto per quanto concerne le tempistiche: per fare il pieno di diesel e di benzina si impiegano pochi istanti, mentre per un veicolo elettrico gli istanti divengono ore. Per alcuni questo è tempo perso, e nel mondo frenetico di oggi bisogna risparmiare più tempo possibile.
Come funzionerà il nuovo monopattino solare: ecco i dettagli del modello
Ecco che entra in gioco il Solar Scooter S80, azienda produttrice che ha deciso di rivestire un monopattino elettrico di due pannelli fotovoltaici. Il primo si trova sul manubrio, che va ad assumere una forma allargata e piatta, con la ruota anteriore più grande. Il secondo, invece, è presente sulla pedana in cui l’utente poggia i piedi. Per poter ricaricare del tutto la batteria da 468 Wh sono necessarie dalle 7 alle 14 ore, a seconda delle condizioni della luce.
Non è poco, visto che durante la giornata potrebbe ricaricarsi del tutto e soprattutto autonomamente, soltanto utilizzando la luce del sole. L’autonomia è di 35 km. Presente un motore posteriore da 350 W che consente di raggiungere la velocità massima di 25 km/h, in modo tale da consentire la sua omologazione in Ue.