Incidenti, ecco l’applicazione che può salvarti la pelle | Facile da usare e totalmente gratuita
Sapete dell’esistenza dell’app che consente di contattare i soccorsi in caso d’incidente?
Gli smartphone Google Pixel hanno una funzionalità veramente utile per le persone che guidano. Si tratta di un’app che consente agli utenti di ottenere aiuto in caso di emergenza o di incidente, attraverso alcune funzioni automatiche.
Funziona simile ad SOS emergenze presente su iPhone, funzione ispirata ad un’altra già presente su Google.
L’app permette di chiamare in maniera automatica i soccorsi, consentendo all’utente di condividere la sua posizione e altre informazioni utili con i servizi e i contatti di emergenza. Ma vediamo insieme i dettagli.
Ecco l’app che può salvarti la pelle in caso di incidente: gratis e semplice da usare
L’app presente su Google Pixel è nata per supportare gli utenti nei casi di emergenza. Senza interventi umani, l’app contatta i servizi di emergenza, condividendo la posizione in maniera automatica e altre informazioni importanti. Chiunque entri in contatto con lo smartphone in caso di incidente potrebbe vedere un messaggio nella schermata di blocco, che contiene tutte le informazioni per le emergenze condivise dal proprietario, in modo tale da aggiungere dati medici e informazioni personali utili per i soccorsi.
Per configurare l’app, il primo passo da fare sarà aggiungere i contatti di emergenza, contatti che verranno utilizzati per eseguire tutte le funzionalità dell’applicazione. Dopo aver impostato il numero di emergenza da chiamare, la condivisione eventuale delle informazioni per i contatti di emergenza e l’opzione per la registrazione automatica di video.
App Emergenze Personali: ecco come funziona l’app di Google Pixel
Dopo aver completato la configurazione dell’app Emergenze personali, sarà possibile anche ottenere una dimostrazione concreta di come funziona l’app con tutte le sue funzioni attraverso la demo, al fine di vedere in anteprima quello che succede se lo smartphone rileva incidenti, quando viene attivato SOS emergenze o in tutti gli altri casi. Si tratta di anteprime che potrebbero tornare utili al fine di familiarizzare con l’app.
Oltre alle varie funzioni automatiche, dalla schermata principale sarà possibile attivare la condivisione d’emergenza in maniera automatica, chiamare il 112 oppure avviare un controllo di sicurezza per le attività che imposta un timer di verifica personalizzabile, per poter confermare che l’utente sta bene, che la funzione si attiva in maniera automatica anche per la condivisione d’emergenza. Il rilevamento incidenti, dopo essere stato configurato, sarà sempre attivo. Se comincia a vibrare emettendo un segnale acustico, inviterà l’utente ad intervenire vocalmente dicendo la parola “Emergenza” al fine di avviare la chiamata ai soccorsi.