Prodotto

Lotus Eletre, la nuova elettrica disponibile in 3 versioni | Partono le consegne dell’hyper-Suv britannico

nuova lotus eletre – giornalemotori.it

Lotus Eletre: arriva anche in Europa il nuovo suv elettronico.

Per Lotus, il SUV elettrico Eletre rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo della sua storia. Dopo essere stato rivelato durante il marzo del 2022, sta arrivando finalmente in Europa, dove potrà essere ordinato.

Le consegne, infatti, per i clienti del Vecchio Continente, cominceranno entro la fine di questa estate.

Le principali caratteristiche del modello a batteria Lotus Eletre sono: 5.103 mm di lunghezza, 2.135 mm di altezza e un passo di 3.019 mm. L’hyper-suv elettrico può contare su una particolare aerodinamica attiva, ma anche su cerchi da 23 pollici. Inoltre, è dotato anche di un impianto frenante carboceramico.

Lotus Eletre: in Europa arriva il nuovo SUV elettronico in 3 diverse versioni

Al fine di massimizzare l’aerodinamica, la Lotus Eletre potrà essere equipaggiata con alcune telecamere esterne, al posto degli specchietti retrovisori tradizionali. Dentro l’abitacolo troviamo una buona dose di tecnologia. Al posto della strumentazione classico troviamo uno schermo alto di 3 cm, in orizzontale, disponibile anche per il passeggero anteriore, con il quale sarà possibile visualizzare delle informazioni essenziali per la vettura.

La plancia sarà dominata da uno schermo OLED centrale da 15,1 pollici, con infotainment dotato di connettività 5G e con supporto agli aggiornamenti OTA. Chi guida potrà disporre di un sofisticato Head-up display con realtà aumentata. Raffinati gli interni realizzati con materiali riciclati.

nuova lotus eletre – giornalemotori.it

Nuova Lotus Eletre, come sarà il nuovo SUV elettronico? Ecco tutti i dettagli del modello

La nuova Lotus Eletre sarà disponibile in 3 versioni diverse, ovvero Eltere, Eletre S ed Eletre R. Nei primi due modelli è presente un powertrain con doppio motore elettrico, che eroga 450 kW, ovvero 612 CV, con 710 Nm di coppia. Il modello raggiunge la velocità massima di 258 km/h, passando da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Con una batteria da 112 kWh, l’autonomia dell’auto arriva sino a 600 km con il ciclo WLTP.

Lotus Eletre R, invece, ha due motori per 675 kW, ovvero 918 CV, con 985 Nm di coppia. La velocità massima è di 265 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h, invece, richiede soli 2,95 secondi. La batteria non è cambiata, è sempre la stessa: anche la percorrenza massima, tuttavia, scende a 490 km (WLTP). Lotus Eletre in Italia è commercializzata ad un prezzo di partenza di 98.490 euro, mentre la Lotus Eletre R parte da 154.890 euro.

Published by
Eleonora Checchin