Myrta Merlino, la passione sfrenata per le due ruote | Eccola in sella ad una storica italiana
La storica conduttrice televisiva è già più volte apparsa in sella al suo scooter. È tra i marchi più noti delle due ruote made in Italy
Ci sono volti del piccolo schermo che rimangono nel cuore del pubblico televisivo italiano. Conduttori abili, oltre che giornalisti di grande professionalità, che hanno negli anni saputo interpretare l’attualità del nostro paese trovando sempre il modo giusto per raccontarla.
Uno di questi è Myrta Merlino, la storica conduttrice di ‘L’Aria che tira‘ in onda su La7 da oltre 10 anni. Da pochi giorni la nota giornalista ha dovuto però annunciare il suo addio a La7 al termine dell’ultima puntata del suo programma.
Lo ha fatto in diretta e anche attraverso un post sui social media, dove ha ringraziato il presidente di La7, Urbano Cairo, per averle garantito grande libertà durante la conduzione del programma, esprimendo anche molta gratitudine al suo pubblico.
L’addio al suo programma in diretta e sui social
Secondo i rumors recenti, sembra che Myrta Merlino stia valutando un passaggio a Mediaset, probabilmente a Retequattro, dove potrebbe condurre un talk show politico. Nel frattempo, David Parenzo è stato indicato come suo possibile successore su La7. Ora che questo capitolo si conclude, sembra si apra un momento di incertezza e domande sul suo futuro. Ma dopo 12 anni, 200 puntate l’anno, due ore e mezza ogni giorno, Myrta può ritenersi già soddisfatta di aver trascorso gran parte della sua vita professionale in questa avventura seguita da milioni di telespettatori.
“È stato un viaggio incredibile, un sogno vivido e un impegno a guardare oltre il semplice bianco e nero che spesso ci circonda” sono state le parole della conduttrice. Ora per lei è il momento di guardare avanti e abbracciare le nuove opportunità che si presenteranno. Nonostante la sua grande vicinanza al pubblico, non sono mancate negli anni anche le critiche.
Le critiche e la sua passione per le due ruote
Ha fatto scalpore in questo senso la disputa con la RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) della rete televisiva, che ha in passato riportato all’azienda di Cairo le numerosissime segnalazioni pervenute da parte dei lavoratori sull’atteggiamento della giornalista nei confronti dei collaboratori del programma, finita nel mirino per presunti comportamenti incivili e maleducati nei confronti dei lavoratori della tv di Urbano Cairo. Nella denuncia della RSU si fa addirittura menzione ad una probabile influenza sulla possibilità di prolungare i contratti del personale specializzato, condizionando le turnazioni dei lavoratori, si legge nella nota.
Critiche a parte, la giornalista è anche una nota appassionata delle due ruote. Non sono mancati sui social post in cui la si vede scorrazzare in sella alla sua Vespa rossa per le strade di Roma. Ironizzando anche sul fatto di dover fare lo slalom fra le buche della città. Myrta Merlino sembra molto affezionata al brand, tanto che in uno dei suoi post su Facebook lo ha elogiato ricordando come sia stato in passato l’inconfondibile due ruote delle “vacanze romane” e l’iconico marchio di fabbrica del made in Italy in tutto il mondo.