Home » Cupra Ateca, la casa spagnola va in controtendenza | Due nuovi motori entrambi a benzina

Cupra Ateca, la casa spagnola va in controtendenza | Due nuovi motori entrambi a benzina

nuova cupra ateca 2023 – giornalemotori.it

Nuova Cupra Ateca: in arrivo nuovi motori da 150 CV e da 190 CV. Vediamo insieme tutti i dettagli dei nuovi arrivati, con questa decisione un po’ controtendenza.

Cupra Ateca ha recentemente deciso di ampliare la propria gamma di motori a disposizione. Il modello, in questo momento, viene proposto con un 4 cilindri turbo TSI con 2 litri di cilindrata da 300 CV, ovvero 221 kW.

Dal prossimo mese di luglio 2023, tuttavia, Cupra Ateca potrà anche essere ordinata con due nuovi propulsori.

Per il momento, i prezzi destinati al mercato italiano non sono stati comunicati: si attendono comunicazioni ufficiali, che dovrebbero arrivare ben presto.

Nuova Cupra Ateca 2023: due nuovi motori a benzina, ecco la decisione controtendenza della casa spagnola

Per la nuova Cupra Ateca 2023, dunque, arriveranno un motore a benzina da 1.5 TSI, con 150 CV e 110 kW, con un’unità a benzina 2.0 TSI da 190 CV e 140 kW. In tutti e due i casi, comunque, sarà presente un cambio a 7 marce a doppia frizione. Il modello con 2.0 TSI da 190 CV conterà anche sulla transizione integrale 4Drive. Il marchio spagnolo, tuttavia, non ha ancora condiviso i dettagli per quanto riguarda le prestazioni del modello, e nemmeno sui consumi e sulle emissioni delle nuove unità.

Con l’arrivo dei nuovi propulsori, ci sarà anche un piccolo aggiornamento per quanto riguarda la vettura, che ha introdotto anche un nuovissimo diffusore posteriore, con miglioramento per quanto riguarda la dotazione di serie. In arrivo anche i sedili sportivi, con tanto di poggiatesta integrato e con il volante ridisegnato.

nuova cupra ateca 2023 – giornalemotori.it

Cupra Ateca 2023: le nuove proposte per ampliare il bacino degli utenti su un marchio che ha fatto crescere molto la casa automobilistica spagnola

Con la disponibilità di queste due nuove unità a benzina, Cupra Ateca mira a voler ampliare il suo bacino di potenziali clienti per tale modello. Non ci resta che attendere nuovi dettagli per quanto riguarda l’arrivo sul mercato italiano delle due nuove motorizzazioni.

Secondo Kai Vogler, il Vice Presidente Esecutivo di Cupra, con responsabilità nelle Vendite e nel Marketing, Cupra Ateca “è stata il modello su cui il marchio ha basato la sua crescita e ora siamo concentrati sullo sviluppo del veicolo per massimizzare la sua offerta, soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti. Con la nuova gamma di motori, la nostra ambizione è quella di aumentare le vendite di Ateca, seguendo la stessa strada che abbiamo intrapreso con la Leon”.