Home » Mercedes EQG, primo sguardo al nuovo fuoristrada | Stile tradizionale per la versione elettrica

Mercedes EQG, primo sguardo al nuovo fuoristrada | Stile tradizionale per la versione elettrica

nuovo mercedes – giornalemotori.it

Mercedes EQG: ecco il nuovo fuoristrada elettrico pronto al debutto. Spunta fuori un video con i dettagli

Il futuro della Classe G è tutto nell’elettrico. Mercedes, come sappiamo, sta continuando a sviluppare la EQG, nella versione full electric del suo fuoristrada, un modello con dei contenuti anticipati da un concept precedentemente presentato al Salone del 2021 di Monaco.

Ora, grazie ad un video spia realizzato da walkoARTvideos, possiamo cominciare a dare un nuovissimo sguardo ad un muletto di tale modello, tutto intendo ad effettuare dei test sulla strada.

Il fuoristrada del marchio tedesco sembra ancora un po’ camuffato, con alcune pellicole, che provano a nascondere i dettagli del design.

Mercedes EQC: ecco i primi dettagli del nuovo fuoristrada elettrico

Il camuffamento, tuttavia, non riesce a nascondere le forme che caratterizzano le varie versione della Classe G. Infatti, lo stile rimarrà sempre quello basato sul modello endotermico che tutti conosciamo. Anche la versione a batteria può contare su un telaio a longheroni e traverse, oltre a sospensioni indipendenti presenti sull’asse anteriore.

Nel filmato, comunque, non consente di osservare gli interni dell’auto. In ogni caso, non si tratta di un vero e proprio problema, visto che nel passato erano emerse tutta una serie di foto spia che avevano consentito di dare una piccola sbirciatina all’interno dell’abitacolo che avrà tanti punti in comune con quello della Classe G endotermica. In particolar modo, la plancia sarà dominata da un grande schermo con una strumentale digitale e del sistema infotainment MBUX.

nuovo mercedes – giornalemotori.it

Nel 2024 arriverà il nuovo Mercedes EQC 100 % elettrico: ecco come sarà

Per quanto riguarda il powertrain, invece, sappiamo che il fuoristrada elettrico verrà proposto anche in una versione con powertrain con ben 4 motori elettrici, ovvero uno per ruota. Non ci sono ancora delle vere e proprie indicazioni sulla potenza dell’auto oppure sulle prestazioni.

In passato, tuttavia, la casa automobilistica tedesca aveva fatto sapere che il fuoristrada elettrico sarà capace di essere molto efficace durante l’off-road, andando ad offrire un’esperienza di guida di alto livello, proprio come nel modello endotermico. Inoltre, in alcune varianti delle EQG, ci saranno delle offerte con più batterie di celle con anodo di silicio, che hanno maggior densità energetica e miglior autonomia. Si attende la presentazione del fuoristrada elettrico per il 2024.