Home » Mitsubishi EK Cross, spazio da vendere e comfort straordinario | A un prezzo così basso è un vero affare

Mitsubishi EK Cross, spazio da vendere e comfort straordinario | A un prezzo così basso è un vero affare

Mitsubishi Ek Cross 2023 – giornalemotori.it

Nuova Mitsubishi Ek Cross 2023: ecco la city car economica che arriverà presto in Italia per rilanciare il marchio.

La Mitsubishi Ek Cross 2023 offrirà un’ottima visione panoramica grazie ai finestrini verticali e al parabrezza alto. Il cruscotto, molto semplice, ospiterà il sistema infotainment sollevato.

Lunga 3.395 mm e larga 1.475 mm, la Mitsubishi Ek Cross 2023 sarà un’auto di dimensioni ridotte. Sarà più corta di 200 mm rispetto alla Picanto, e anche più stretta di 120 mm, ma dall’interno la cosa non si percepisce affatto.

Nella parte anteriore dell’auto, conducente e passeggero si troveranno su una panca molto imbottita, separata da un bracciolo ribaltabile, anch’esso imbottito. La posizione di guida è molto confortevole, viste le dimensioni ridotte. Vediamo insieme i dettagli del modello.

Nuova Mitsubishi Ek Cross 2023: la city car adatta a tutti

Mitsubishi Ek Cross offrirà una visione panoramica, anche grazie al parabrezza alto e ai finestrini verticali. Il cruscotto, nonostante la semplicità, ospita il sistema infotainment, sollevato dall’Outlander. Chi guida avrà a disposizione un quadro di strumenti digitale. Inoltre, la vettura offrirà anche numerosi spazi di archiviazione, come un porta bicchieri su tutti e due i lati, un vano portaoggetti su due livelli e due poste USB.

Ma la vera eccellenza di questa city car risiede nella parte posteriore. Infatti, la panca a due posti, potrà essere regolata ed inclinata, permettendo di ampliare lo spazio anche per i passeggeri più alti di due metri! Il tetto verticale avrà uno spazio eccezionale per la testa, e la ampie porte ne facilitano l’accesso. Il compromesso, comunque, sta tutto nel bagagliaio. Quando la panca posteriore si sposta tutta all’indietro, lo spazio sarà simile a quella di Suzuki Jimny.

Mitsubishi Ek Cross 2023 – giornalemotori.it

Un anno importante per Mitsubishi: lancio di sei nuovi modelli, con una city car economica

Per Mitsubishi, il 2023 sarà un anno molto importante, visto che verranno lanciati sul mercato sei nuovi modelli. La casa automobilistica giapponese ha mostrato tutti questi modelli senza eccessivi camuffamenti. Il primo lancio sarà la nuova Delica, in Europa commercializzato come L300 e L400 e SpaceGear nella versione monovolume. Segue la nuova ASX, basata sulla piattaforma della Renault Captur, con evidenti somiglianze al modello. Per ultimo troviamo anche un suv compatto, con fari a Led e presenza di telecamere al posto degli specchietti laterali.

Non ci resta che aspettare l’arrivo di Mitsubishi Ek Cross 2023, la nuova city car abbordabile per tutti, visto che il prezzo partirà da 12 mila euro!