Airbag, per stare al sicuro devi pagare: fulmine a ciel sereno per gli automobilisti | Notizia tremenda
Se non paghi l’airbag non funziona: ecco l’ultima novità assurda.
L’airbag è un sistema di sicurezza importantissimo, ed è presente sia sua auto che sulle moto. Di recente, è arrivata una notizia pazzesca, che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Mentre viaggiamo sulla strada, la cosa più importante è senza dubbio la sicurezza. Non importa se siamo a bordo di un’auto o di una moto: la sicurezza resta l’elemento fondamentale.
Tuttavia, forse non sapete tutto per quel che riguarda l’airbag, il mezzo che ha salvato tantissime vite. Vediamo insieme di che cosa si tratta.
L’airbag non funziona se non paghi: ecco che cosa sta succedendo
Airbag in italiano significa “cuscino salvavita”, ed è un dispositivo di sicurezza che si trova in diversi punti della nostra auto. Chi guida ce l’ha a disposizione all’interno del volante, ma ce ne sono molti altri in varie zone del veicolo. In caso di urti violenti l’airbag esplode e si gonfia, evitando di farci sbattere. L’airbag, come abbiamo detto, non è un dispositivo importante soltanto per le auto, ma anche per le moto.
I motociclisti, infatti, ce l’hanno integrato nei loro giubbotti, affinché esso, se avviene una caduta, si gondi per attutire gli impatti più forti. Di recente, si è discusso di un particolare giubbotto, l’Ai-1, realizzato dalla marca KLIM, top di gamma. Realizzato grazie all’intelligenza artificiale per essere migliorato costantemente, negli Stati Uniti ha un prezzo elevatissimo, che tocca quasi i 399 dollari, fornendo protezioni di alto livello. Ma c’è un’aggiunta clamorosa da pagare sottoscrivendo un abbonamento. Si tratta di 12 dollari al mese oppure 120 all’anno, che devono essere versati se vogliamo che l’airbag si attivi.
Come funziona l’abbonamento per l’airbag del giubbotto
Nel giubbotto dovrebbe essere presente una specie di luce a LED che, se viene accesa, indica il corretto funzionamento della giacca. Se viene spenta, invece, il sistema di sicurezza non entra in azione nel momento del bisogno, non riuscendo a proteggere l’utente nel caso di incidente, ed esponendo a rischi seri.
Tutti i clienti riceveranno un avviso a 30 giorni dal pagamento, in modo tale da ricordare di rinnovare l’abbonamento. In caso contrario, l’airbag non funzionerà. Se l’abbonamento scade nel momento in cui siete in sella, l’airbag continuerà a funzionare fino a quando non si fermerà il veicolo, tutto ciò grazie ad un software collegato al giubbotto.