Prodotto

Bentley Batur, in arrivo l’esclusiva super lussuosa | L’ultima meraviglia dal motore W12

bentley batur – giornalemotori.it

Una super lussuosa che celebra il motore W12 Bentley, per un marchio pronto all’elettrificazione. Prestazioni, lusso, comfort e un alto livello di personalizzazione per la Batur.

Ancora quattro mesi, ovvero quelli necessari per produrre il primo di 18 esemplari: la Batur by Mulliner è il punto più alto in assoluto della produzione Bentley W12. L’ultima verrà consegnata alla fine del 2024.

Questo è il cronoprogramma indicato da Bentley, dopo aver ultimato la fase di sviluppo del progetto dell’esclusiva granturismo.

Il motore W12 è al canto del cigno, dopo un carriera cominciata con la Bentley Continental GT nel 2003. Arriva sino ai 750 CV di potenza, e resterà una Bentley stradale, con motore termico, la più potente sulla scena.

Bentley Batur: ecco l’esclusivo modello Bentley disponibile in soli 18 esemplari

Nel futuro del marchio c’è ovviamente l’elettrico, e nel prossimo 2025 verrà presentata la prima proposta, ma non prima di aver sfoggiata la produzione a mano, a causa degli specialisti Muliner. Due esemplari hanno percorso più di 30mila chilometri su strada, in uno sviluppo che parallelamente registra le simulazioni computerizzate.

Le Batur, comunque, sono state messe alla prova in condizioni di estremo caldo, 600 ore di esposizione per poter valutare la tenuta dei materiali che sono stati impiegati all’interno, tra parti realizzate con processo di stampa 3D e fibre naturali. Inoltre, presenti anche parti con oro 18 carati.

bentley batur – giornalemotori.it

Siete interessati alla Batur? Troppo tardi, tutti i modelli sono già stati venduti!

La granturismo, comunque, avrà una specificità nei componenti che arriva sino a 800 parti realizzate ad hoc, senza contare, inoltre, la profonda personalizzazione che tutti i 18 clienti apporteranno ad ogni singolo esemplare. Nei due anni di sviluppo, Bentley affronta tutte le varie prove che ogni casa ha passato in rassegna, prima di validare ufficialmente il progetto: test di verifica dei livelli di comfort, test di alta velocità e test di comportamento dinamico. I due muletti, inoltre, sono stati ribattezzati Car C Zero-Zero e Car C Zero, che arrivano su strada con dei livelli di finitura paragonabili a quelli degli esemplari consegnati ai clienti.

Se siete interessati alla Batur, comunque, ormai è troppo tardi, visto che tutti i 18 esemplari sono stati venduti, e stanno proseguendo con il processo di co-creazione, insieme al team di progettazione interno. Dopo aver specificato colore e finitura delle superfici e dei dettagli del modello, tutte le vetture verranno realizzate in Inghilterra, e la lavorazione durerà circa quattro mesi.

Published by
Eleonora Checchin