Home » Kawasaki Ninja, ecco la ZX-6R fresca di aggiornamento | Perfezionata sotto ogni aspetto

Kawasaki Ninja, ecco la ZX-6R fresca di aggiornamento | Perfezionata sotto ogni aspetto

Ninja ZX-6R – giornalemotori.it

Appare un nome iconico nella gamma Kawasaki: nel 2024 ci sarà il lancio della nuova Ninja ZX-6R, con lo slogan “Supersport Obsession”. Sarà perfezionata sotto ogni aspetto

Arriva nel 2024 la nuova Ninja ZX-6R. Con una serie di caratteristiche mai viste sulle amatissime Supersport di media cilindrata, il modello 2024 avrà sia aggiornamenti tecnici ma anche aggiornamenti di stile, prontissimi per soddisfare i piloti più esigenti, sia su pista che su strada.

Ma quello che cattura di più l’attenzione del nuovo modello è il volto Ninja, con aero-winglet con una linea aggressiva, che per la prima volta incorpora una nuova generazione di proiettori, che fanno parte di un pacchetto completo di luci a LED.

Inoltre, ci sarà un nuovo parabrezza sportivo, con delle aperture speciali che ridurranno il fenomeno delle turbolenze. Tutta la caranatura, per il 2024, utilizzerà degli strati intrecciati, al fine di creare un effetto 3D, con degli strati multipli che andranno poi ad aggiungersi ad un design di classe alta.

Nuova Ninja ZX-6R 2024: ecco tutte le novità dell’atteso aggiornamento

Spostiamoci sull’area della strumentazione: nella nuova Ninja ZX-6R ci sarà un nuovissimo display TFT a colori da 11 cm, ovvero 4,3 pollici, compreso di connettività agli smartphone attraverso l’app Rideology di Kawasaki.

Disponibili, inoltre, informazioni come l’avviso luminoso di cambiata, un promemoria per cambiare l’olio, un promemoria di service Kawasaki, le notifiche dei messaggi, chiamate dallo smartphone e l’indicatore delle modalità di guida. Con le consuete informazioni sullo stato e sull’utilizzo dei veicolo, troviamo un indicatore Bluetooth, e un indicatore per la guida economica.

Ninja ZX-6R – giornalemotori.it

I dettagli della nuova Ninja ZX-6R 2024: sarà perfezionata sotto ogni aspetto

Da un punto di vista un po’ più tecnico, invece, ci sarà il molto apprezzato 636 cm3 raffreddato a liquido, con 4 cilindri in linea, che costituirà il nucleo della macchina e che ora ha a disposizione i profili degli alberi a camme rivisti per poter soddisfare le norme più severe in materia di emissioni, oltre, anche, ai riprogettati condotti di aspirazione e ai tubi dei collettori ridisegnati, che insieme, consentiranno di ottenere miglior rendimento per quanto riguarda i bassi e medi rpm.

Il passaggio dai dischi frano a margherita a quelli rotondi, invece, rispecchia l’immagine attuale di tutta la famiglia Ninja ZX-10R. La nuova ZX-6R, inoltre, avrà pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV.