Prodotto

VinFast VF3, arriva il nuovo Suv elettrico dalle dimensioni ridotte | Partono le prenotazioni dei due allestimenti

VinFast VF3 – giornalemotori.it

VinFast VF3: ecco il mini Suv elettrico con un look molto originale. Vediamo insieme tutti i dettagli del modello

Negli Stati Uniti e in Europa non c’è soltanto offensiva, con i modelli elettrici disegnati con Pininfarina VF9 E VF8, o ancora con in Suv opera di Torino Design VF7 e VF6.

Oggi, il costruttore vietnamita VinFast, che fa parte del conglomerato VinGroup, mira a rafforzarsi sempre più nel mercato interno, e più in generale nel far east con delle auto su misura per tale utenza.

Per farlo, aggiungerà al modello tradizionale VF Fadil, ovvero una Opel Karl rivisitata per vari elementi della carrozzeria, alla VFe34 e al crossover elettrico futuro, il compatto FV5, progettato anch’esso con Torino Design, la nuova VF3, ovvero una mini auto elettrica pensata soltanto per il mercato vietnamita, in cui verrà classifica come minicar, assieme a Renault City K-ZE.

Come sarà la nuova VF3 di VinFast? Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova auto vietnamita

Sarà caratterizzato da forme squadrate, con un look decisamente attuale, ripreso in scala ridotta, visto che è lungo 3.224 mm. VF3 avrà l’aspetto di una Jeep Avenger e di una Suzuki Jimny, ma con sole due porte, un bagagliaio posteriore con dimensioni altrettanto ridotte, ma con uno spazio sufficiente per poter ospitare sino a cinque persone. Il corpo della vettura sarà alto, compatto e forte, con una luca ampia libera da terra, assicurata anche con ruote da 16 pollici.

L’obiettivo di VF3 è quello di offrire un modello adatto anche ad un pubblico ampio. Per questo, VF3 di VinFast offrirà un’ampia gamma di colori e opzioni, con tantissime personalizzazioni.

VinFast VF3 – giornalemotori.it

VinFast VF3: data di uscita e dettagli sul modello

VinFast VF3 sarà disponibile a partire da settembre 2023, con consegne a partire, invece, dal terzo trimestre del 2024, nei due allestimenti disponibili Eco e Plus. L’auto avrà un motore elettrico e una batteria di cui non conosciamo ancora le specifiche, ma per la stampa locale hanno la capacità di offrire una distanza di viaggio di più o meno 285 km, in modo tale da soddisfare tutte le esigenze quotidiane della maggior parte dei cittadini vietnamiti.

VinFast è una casa automobilistica vietnamita che ha sede ad Hanoi, Fondata nel 20217, è una filiale di VinGroup. Lo scopo di Vin Fast è realizzare veicoli da produrre in Vietnam per l’esportazione nel resto del mondo.

Published by
Eleonora Checchin