Prodotto

Kia Picanto, nuovo restyling per l’amatissima city car | Grandi novità a prezzo vantaggioso

Kia Picanto – giornalemotori.it

Per chi è in cerca di un’opzione pratica e snella per circolare in città la Kia Picanto può offrire una ambiziosa alternativa tra le city car

Circolare in città, districarsi tra gli ingorghi di un traffico sempre più caotico, può diventare davvero una sfida. Alcuni di noi ci hanno già rinunciato, tollerando meglio l’affollamento della metro a quello delle strade cittadine.

Come non dargli torto, specialmente se ci mettiamo alla guida di auto ingombranti che poco o nulla si addicono ad affrontare strade ultra congestionate, e che si rivelano più un problema che altro all’ora di cercare un parcheggio.

Chi abita in grandi centri abitati può capire perfettamente l’entità di questo dramma. A volte passiamo anche più di venti minuti a girare in tondo prima di trovare un posto libero, mentre guardiamo con un po’ di invidia quelle citycar che con disinvoltura si infilano nel primo buco che trovano.  

Tecnologia d’avanguardia per una city car

Per gli automobilisti che hanno scelto di lasciarsi alle spalle questo incubo e al contempo sono in cerca di una soluzione per abbattere i consumi – che di questi tempi non viene mai male – il mercato offre svariate opportunità. Alcune di queste sono davvero interessanti e si sono già imposte nelle classifiche di vendita.

La Kia Picanto, ad esempio. Per tutti gli appassionati delle city car la Picanto è un classicone e una certezza. Peraltro si annuncia un suo nuovo restyling che la renderà ancora più audace nella sua versione GT Line. City car non è più sinonimo di essenziale. Lo dimostrano le dotazioni di questo restyling, che prevedono sistemi avanzati di assistenza alla guida, come il monitoraggio dei punti ciechi e l’avviso di collisione.

Kia Picanto – giornalemotori.it

Prevista la strumentazione digitale

Oltre che per alcune importanti modifiche estetiche, che le conferiscono un frontale più deciso e imponente, ispirato alle linee della EV9 e della nuova Sportage, la Kia Picanto offre tecnologie di alto livello anche all’interno dell’abitacolo. Dove troviamo un display digitale che ci accoglie col suo tocco futuristico. Ma ancora non è chiaro se questo mini lusso sarà solo per le versioni top di gamma.

Al centro della plancia, il sistema infotainment è gestito da uno schermo 8 pollici. I motori? Ancora un mistero, ma i propulsori attuali, come il 1.0 T-GDI da 100 CV e l’affidabile 1.0 MPI da 67 CV, potrebbero essere confermati anche su questo restyling della Picanto 2023. Il prezzo? È questo uno dei pezzi forti, dato che potremmo averla chiavi in mano a soli 15.000 euro.

Published by
Luca Papperini