Nuova Citroen C5 Aircross: ecco come il Suv top di gamma si aggiornerà nel 2023.
Il design di Citroen C5 Aircross 2023 si contraddistingue per il restyling del frontale, ma anche per l’introduzione di nuovi gruppi ottici posteriori e anteriori a Led.
Citroen C5 Aircross, con l’aggiornamento di gamma, si prepara al 2023 come modello centrale nella linea di veicoli del gruppo Stellantis.
Si tratta di un aggiornamento che introduce tantissime novità, giustificate dalla necessità di mantenere alta la competitività in un mercato che diventa sempre più agguerrito. Citroen C5 Aircross offrirà una gamma di caratteristiche e di miglioramento per poter soddisfare aspettative ed esigenze in questa parte del mercato.
La nuova Citroen C5 Aircross si contraddistingue per il restyling del frontale con l’introduzione di nuovi gruppi ottici posteriori e anteriori a Led. Nell’abitacolo, invece, ci saranno nuovi sedili anteriori Advanced Comfort, disponibili con funzionalità di riscaldamento e con funzionalità di massaggio. I tre sedili posteriori potranno essere regolati separatamente ed in senso longitudinale.
La plancia della nuova Citroen C5 Aircross è stata ridisegnata, e oggi include anche un display touch centrale a 10 pollici per controllare le funzioni multimediali e di quelle del sistema di climatizzazione. Il quadro strumento resta digitale, con uno schermo da 12,3 pollici. Ci saranno novità anche sotto il cofano: verrà introdotta la variante ricaricabile ibrida, con motore a benzina abbinato al motore elettrico, con potenza complessiva di 180 CV e 360 Nm di coppia.
Citroen C5 Aircross 2023 è attualmente al lavoro per quanto riguarda la progettazione di un nuovo modello dell’auto full electric, che mette in difficoltà tutta la concorrenza. Attualmente il modello è in fase di sviluppo nello stabilimento francese, a Rennes, che ospita la produzione di modelli Peugeot 5008 e 3008. Il nuovo modello condividerà le basi tecniche con Peugeot, ma verrà commercializzato soltanto come veicolo full electric a partire dal 2025.
La nuova auto avrà un pacco di batterie con capacità compresa tra 87 kWh e 105 kWh, con un’autonomia ampia massima sino a 700 km con una sola carica. Nella gamma ci saranno versioni meccaniche, e accoglierà sistemi di trazione anteriore, posteriore o integrale. Con le opzioni di uno o due motori elettrici, il veicolo avrà una potenza massima regolabile sino a 330 kW che equivale a 442 CV.