Home » BMW Serie 1, la quarta generazione sempre più vicina | Restyling profondo per la berlina dall’anima sportiva

BMW Serie 1, la quarta generazione sempre più vicina | Restyling profondo per la berlina dall’anima sportiva

bmw serie 1 – giornalemotori.it

Bmw Serie 1: si avvicina la quarta generazione. Sembra che ci sarà un bel restyling: vediamo i dettagli

Sta per arrivare la nuova BMW Serie 1, prontissima a darsi una rinfrescata. La terza generazione risale ormai al 2019, e quindi ha superato i quattro anni di vita, ed è pronta ad affrontare un nuovo restyling

Da un po’ di tempo stanno circolando delle indiscrezioni sulla nuova BMW Serie 1, anzi, qualcuno ha parlato di un nuovo modello, con una griglia molto più vistosa e maggior potenza.

In ogni caso, sembra che la direzione sia quella di un bel restyling, e non di un semplice cambio di luci, come avviene di solito. Secondo i pettegolezzi, il modello somiglierà alla futura BMW Serie 3 che arriverà nel 2025.

Come sarà la nuova BMW Serie 1? Ecco le news sul restyling

Secondo i render pubblicati da automobile-magazine, notiamo una bella differenza a livello delle griglie, ovvero il doppio rene BMW, che risulta più largo rispetto al modello di oggi, perdendo qualcosina in altezza. Tutto sembrerà, quindi, non così eccessivo.

Le prese d’aria si allargheranno, e riprenderanno in minima parte le forma della versione M della BMW Serie 1, che è stata prodotta fino allo scorso 2019. Resteranno deluse, invece, le persone che sperano nel ritorno della trazione posteriore, dato che l’azienda bavarese non ha intenzione di stravolgere completamente la prossima auto. Sembra quasi certo un cambio della nomenclatura, con rimozione della i finale. Il modello 116i, per esempio, diventerà soltanto 116, affinché non si crei confusione con le versione elettriche dei modelli BMW in procinto di uscire dallo stabilimento che si trova a Monaco.

bmw serie 1 – giornalemotori.it

Verso la nuova BMW Serie 1: il cambio più drastico in assoluto

BMW Serie 1 non ha mai mancato di rinnovarsi durante la sua vita, e l’ultima versione sicuramente ha visto il suo cambio più drastico in assoluto. A causa della pandemia, probabilmente è partita un po’ in sordina, ma è riuscita a fare subito breccia nel cuore delle persone e degli italiani.

Per quanto riguarda gli interni dell’auto, probabilmente saranno rinnovati anche loro, e nonostante le foto siano state scattate da lontano, possiamo intravedere un bello schermo più grande per la consolle centrale con nuovi comandi e per l’infotainment. Probabilmente verrà fatta anche una versione ibrida plug-in, visto che non sembrano esserci presupposti per una BMW Serie  full electric.