Peugeot 3008, svelati gli interni della nuova generazione | Tecnologia rivoluzionaria
Arriva la prossima generazione di Peugeot 3008: verrà presentata il prossimo settembre 2023, e debutterà insieme al nuovo i-Cockpit. Vediamo insieme tutti i dettagli
Comincia il countdown verso la presentazione della nuova generazione di Peugeot 3008, che sembra essere prevista per settembre 2023.
Tuttavia, oggi la casa francese ha deciso di svelare in anteprima l’interno del modello, facendo debuttare anche il nuovo cruscotto i-Cockpit.
La nuova Peugeot 3008 arriverà nelle varie concessionarie nel corso del primo trimestre del 2024, e troveremo anche la versione full electric, anche 4×4, e sull’asse posteriore troveremo un secondo motore.
Attesa per la nuova generazione di Peugeot 3008: ma a vera novità è lo schermo i-Cockpit
Comincia il countdown ufficiale per la presentazione della nuova generazione Peugeot 2008, che arriverà il prossimo settembre e che troveremo nelle concessionarie a partire dal primo trimestre del 2024. Nonostante non sia ancora stata presentata, sembra essere confermato che ci sarà la versione equipaggiata con benzina 3 cilindri 1.2 mild hybrid, dotata di cambio robotizzato a doppia frizione e con ben 136 CV di potenza. Saranno possibili, inoltre, anche le versioni del modello ibride plug-in.
Ma la novità è il nuovo i-Cockpit di Peugeot 3008, caratterizzato da un bellissimo schermo panoramico curvo in alta definizione. i-Cockpit sarà di 21 pollici, e verrà posizionato a sbalzo al di sopra della plancia e orientato in direzione del conducente. All’interno della stessa cornice sarà possibile notare due pannelli: uno assolve in tutto e per tutto alle funzioni di strumentazione, l’altro, invece, touch, sarà dedicato al sistema multimediale, fruibile anche dal passeggero, che potrà gestire la navigazione, il clima, la connettività e multimedia.
Nuovo i-Cockpit di Peugeot 3008: ecco i dettagli
Il nuovo i-Cockpit di Peugeot 3008 avrà un effetto galleggiante, accentuato anche grazie ad un’illuminazione ambientale speciale, a led, riposta al di sotto dello schermo. Nella parte centrale della plancia troviamo gli i-Toggles, ovvero pulsanti sensibili al tatto, che potranno essere personalizzati con lo scopo di fornire accesso rapido a 10 funzioni che l’utente imposta come preferite.
Molto scenografici i comandi fisici, collocati nel tunnel centrale. La consolle, al centro, sembra essere parecchio ariosa, in grado di massimizzare lo spazio disponibile per poter riporre gli oggetti ma anche per ricaricare lo smartphone. Per concludere, il nuovo volante del modello sarà a due razze, così come da tradizione, ma posizionato più in basso rispetto ad altre marche, per rendere maggiormente agevole la visione dello schermo con gli strumenti.