Daniel Ricciardo, addio improvviso | La triste notizia è ufficiale
Un addio improvviso per Daniel Ricciardo: la notizia ora è ufficiale. Sapete che cosa è successo?
Daniel Ricciardo ha corso nel Mondiale di F1 nel 2022, con McLaren-Mercedes. Sin dal momento in cui è arrivato nel Circus, Ricciardo è sempre stato brillante e allegro, dimostrando un grande talento ma anche una grande simpatia.
Il pilota ha chiesto di correre in F1 con il numero 3: si tratta di una decisione con doppia valenza. Infatti, oltre ad essere il suo primo numero che ha portato in gara ai tempi del kart, è anche il numero di uno dei suoi idoli sportivi, il pilota della Nascar Dale Earnhardt.
Ricciardo ha origini italiane: Joe, il papà, è siciliano, la mamma Grace ha origini calabresi. Il pilota è nato in Australia, a Perth, a luglio 1989. Di recente, Ricciardo ha dato la triste notizia di un addio improvviso: sapete che cosa è successo?
Addio improvviso per Daniel Ricciardo: ecco che cosa è successo
Il pilota australiano ha deciso di liberarsi della sua super sportiva del valore di 252 mila euro. Questo è il prezzo per la McLaren 720S Spider di Ricciardo, che ha la guida a destra. Il contachilometri segna 6787 miglia, ovvero 10922 km. Un’auto immatricolata nell’aprile del 2022, utilizzata dal pilota di F1 la scorsa stagione 2022. Oggi, Ricciardo, dopo la separazione con McLaren ha deciso anche di divorziare con l’auto aziendale di color viola lantana.
Sono molte le dotazioni accessorie della sportiva, oltre ad una sostanziosa cura del carbonio che riguarda le coperture degli specchi retrovisori, spoiler posteriore, rivestimenti interni e finiture delle prese d’aria. Gli optional suggeriscono anche quali sono i gruppi dei gusti di Ricciardo, quali i sedili riscaldabili, l’impianto stereo Bower and Wilkins, lo scarico sportivo, lo scarico sportivo, le pinze freno gialle e la telemetria da pista.
Ricciardo e l’addio a McLaren 720S Spider
McLaren 720S Spider ha un motore V8 biturbo da 3.994 cc, in grado di erogare 720 CV a 7.500 giro/minuto. La coppia massima è di 77 Nm a 5.500 giri. L’auto è dotato di cambio automatico doppia frizione a sette rapporti con trazione posteriore. Il telaio, invece, è un monoscocca in fibra di carbonio.
Entusiasmanti anche le prestazioni di una vettura del genere: lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 2,9 secondi, mentre lo scatto da 0 a 200 km/h in 7,9 secondi. La forza frenante, invece, da 100 a 0 km/h avviene in 30 metri. La velocità di punta è pari a 341 km/h, il peso, invece, è di 1473 kg.