Aehra, la giovane startup italo-americana, ad Ottobre presenterà la prima vettura elettrica, con cui tra poco arriverà nei vari mercati. Vediamo insieme i dettagli
Aehra, giovane startup italo-americana, giovane e desiderosa di ritrovare il prima possibile la propria dimensione per quanto riguarda il settore delle auto elettriche di gamma alta, punta tutto sul design italiano e sulle competenze ingegneristiche di un team che si compone di progettisti che vengono da tutte le parti del mondo.
Ebbene, Aehra ha mantenuto la promessa: ovvero, presentare entro la fine dell’anno almeno una delle due vetture che ha intenzione di lanciare nel 2025 in vari mercati, come Europa, Nord America, Emirati Arabi Uniti e Cina.
In prima linea troveremo un suv, al quale verrà affiancata una berlina, alimentata al 100% a corrente.
Per ora non sappiamo molto dell’ammiraglia a ruote alte con cui il brand farà il suo ingresso nel mondo dei motori e con cui prenderà le misure ad una concorrenza che si preannuncia molto agguerrita. Per il momento, Ahera ha diffuso soltanto alcune immagini in anteprima, ovvero disegni digitali in chiaro scuro, che vanno ad evidenziare gli sbalzi ridotti ma anche un abitacolo veramente spazioso. Presente anche un primo assaggio del frontale.
Aehra, tuttavia, per ora non fornisce molti dettagli utili per prefigurare con approssimazione ciò che sarà il suo stile definitivo. Uno stile che sarà sicuramente al 100% italiano e che vede la direzione di Alessandro Serra. Designer, classe ’76, ha cominciato a lavorare alla fine degli anni ’90 nei panni di modellatore 3D per Alfa Romeo e Fiat, proseguendo la sua carriera con dei ruoli con sempre maggior responsabilità, come con Zagato e Lamborghini, per il quale ha lavorato come responsabile degli esterni della Ursus e al concept della Reventon, ma anche con Italdesign.
Come Chief Designer Officer troviamo Filippo Perini, ex number one del team design di Lamborghini. In una nota, Perini dichiara: “Il nostro obiettivo è esprimere al massimo livello tutte le possibilità di stile che la tecnologia d’avanguardia delle auto elettriche ci offre”.
Aehra, sul suo sito, si presenta così: “Un concentrato di eleganza del design italiano, ingegneria globale e servizio cliente americano segna il futuro della produzione monoscocca di veicoli elettrici. Aehra è fortemente impegnata sulla creazione di un’esperienza di guida straordinaria. Per affari o per piacere, Ahera è una preziosa necessità per la vita di tutti i giorni, tanto bella quanto funzionale”.