Dacia C-Neo, si avvicina il debutto del nuovo modello | Aggiornamento spaziale per il Suv rumeno
Nuova Dacia C-Neo: ecco il Suv compatto inaspettato, con mix di generi tra Skoda Scala e Citroen C4.
La Dacia C-Neo andrà a combinare elementi stilistici compresi a metà strada tra una Skoda Scala e una Citroen C4.
La Dacia C-Neo è pronta a fare il suo debutto come inedito e nuovo modello nella gamma delle auto. La gamma di veicoli Dacia si espande sempre più, ed entro tre anni accoglierà nel suo team un altro modello, dopo il lancio recente di Bigster e Duster.
Dacia sta procedendo in maniera rapida verso una sempre maggior indipendenza da Renault. Il successo di Dacia si basa si una formula tanto semplice quanto efficace, ovvero prezzi estremamente competitivi, condita da veicoli affidabili con un design gradevole, con un approccio essenziale e trasparente.
Nuova Dacia C-Neo: ecco come sarà il nuovo Suv compatto
I segreti del successo di Dacia, dunque, sono molto chiari: sono veicoli dal costo contenuto con una qualità buona. In particolar modo, negli allestimenti della fascia superiore, viene registrato un incremento del comfort e della soddisfazione per i passeggeri e per il conducente. Attualmente, la casa automobilistica romena sta lavorando alla sviluppo del suv compatto C-Neo.
L’intenzione non è affatto quella di introdurre un alter ego della Renault Megane. Il segmento delle vetture compatte sembra essere destinato a perdere popolarità per essere gradualmente sostituito dai suv. Lunga circa 4,40 metri (come la Duster, più o meno) internamente combinerà elementi stilistici compresi tra una Skoda Scala e una CItroen C4. Dunque, ci si aspetta che venga presentata una Dacia leggermente rialzata, senza un tetto troppo alto. La parte posteriore del suv presenterà una linea del tetto a goccia, ispirandosi al mondo delle auto aziendali.
Le novità dei prossimi mesi della casa automobilistica romena
E’ probabile che il modello adotti la piattaforma tecnica presente nella Renault Grand Captur, che uscirà nei prossimi mesi. La piattaforma permetterà l’utilizzo di motori ibridi, e permetterà potenzialmente la completa elettrificazione. Non si esclude completamente questa possibilità, visto che Dacia ha grosse ambizioni, visto il successo della city car elettrica Dacia Spring.
Dacia C-Neo verrà lanciata nel 2023-2024. Altre novità riguarderanno la revisione della Spring, migliorando il motore elettrico per quanto riguarda autonomia e potenza. E’ attesa anche una nuova generazione di Duster, con dimensioni maggiori e con un design più moderno.