Lewis Hamilton mette la parola fine: l’annuncio improvviso gela i tifosi
Bufera su Lewis Hamilton. Le voci circolate sul pilota hanno lasciato di stucco i fan della Formula 1. Nessuno se lo aspettava
L’annuncio improvviso di Lewis Hamilton riguardo al suo futuro ha pietrificato i tifosi di Formula 1. La Mercedes però non sembra preoccuparsi più di tanto, avendo già in serbo già il piano B.
L’alternativa si chiama George Russell, considerato uno tra i piloti più promettenti del futuro campionato del mondo di Formula 1 stando alle dichiarazioni di Gwen Lagrue, consulente per lo sviluppo dei piloti del team Mercedes.
Lagrue è convinto che la Mercedes non avrebbe nessun problema e nessun rimpianto a sostituire Hamilton, in quanto Russell sarebbe già pronto e tecnicamente preparato a lottare per il titolo mondiale, e a raccogliere lo scettro lasciato da Hamilton.
Il possibile sostituto
Nella stagione precedente, quando stava iniziando a muovere i primi passi come pilota Mercedes, Russell ha dato modo di mettere in mostra il suo talento. Non solo ha battuto Hamilton in classifica, ma ha anche ottenuto la prima vittoria della Mercedes nel campionato, superando proprio il primo pilota Mercedes al Gran Premio di San Paolo. Uno smacco che non sembra essere passato inosservato ai dirigenti della scuderia, che vedono in Russell il vero asso nella manica su cui fare affidamento per vincere il campionato del mondo. Ciò di cui ha bisogno sarebbe proprio una vettura in grado di prestazioni eccellenti. E forse non sarà così difficile procurargliela.
In uno scenario alquanto teso come quello attuale, le voci di un possibile passaggio di Hamilton alla Ferrari si sono via via intensificate nel corso della stagione. Voci confermate dal fatto che Hamilton non ha ancora firmato il nuovo contratto con Mercedes. Secondo altre fonti, a mettersi di mezzo potrebbe essere stata proprio la Ferrari, che avrebbe già perfezionato un contratto da ben 40 milioni di sterline a stagione per il pilota britannico.
La smentita
Ma a smentire tutto ci ha pensato sia Toto Wolff, team principal della Mercedes, sia lo stesso Hamilton. Wolff ha confermato che il pilota rimarrà parte del team Mercedes nella prossima stagione, promettendo addirittura di preparare per lui la macchina perfetta per il suo ottavo titolo mondiale. Nonostante le speculazioni sul futuro di Hamilton, né lui né Wolff sembrano avere fretta di firmare il contratto, ma entrambi sono fiduciosi che arriveranno a un accordo.
Hamilton ha confermato da parte sua che il contratto è in arrivo, è solo questione di tempo. Sia lui sia Wolff sembra siano stati onesti l’uno con l’altro sulle richieste e sulle istanze presentate da entrambe le parti e non si sentono di fare troppe pressioni al momento. Il pilota britannico ci ha tenuto a chiarire che, a meno che non provenga direttamente da lui, tutto ciò che viene scritto sul suo conto sono solo speculazioni.