Colpo di scena Hamilton: il pluricampione cambia scuderia | Contratto faraonico
Con quale scuderia correrà il suo prossimo campionato del mondo il grande pilota inglese Lewis Hamilton?
E’ di pochi giorni fa una notizia pubblicata in Inghilterra, dal tabloid Daily Mail, che potrebbe far felici molti appassionati di Formula 1. Non è infatti una novità che il contratto che vincola Lewis Hamilton alla Mercedes sia in scadenza a fine anno.
Hamilton, lo si sa, ha già vinto ben sette campionati mondiali, uno con McLaren nel 2008 ed in seguito ben sei con la scuderia Mercedes. A 38 anni, certamente non più un ragazzino, il campione inglese potrebbe decidere di suggellare la propria carriera con un ulteriore risultato dal sapore speciale, correndo per qualcun altro.
Attualmente, in Mercedes, Lewis Hamilton gode certamente di un trattamento economico di tutto rispetto, com’è ovvio per un grande campione del suo calibro. Gli introiti da pilota fruttano infatti al corridore inglese ben 40 milioni di sterline, ovvero circa 46 milioni di euro l’anno.
Difficile pensare, stando così le cose, che possa esserci una banale motivazione economica nell’eventuale scelta di Hamilton di abbandonare a fine anno la scuderia tedesca, secondo quanto riporta il Daily Mail. Ma quale può essere allora il motivo di un eventuale cambio di casacca?
Con chi correrà il prossimo anno Lewis Hamilton?
Ma veniamo a quanto il quotidiano inglese ha riportato. C’è un costruttore di indubbio blasone che è disposto innanzitutto a sborsare almeno – se non di più – quanto attualmente Lewis Hamilton guadagna. Ma, abbiamo detto, non può essere questa l’unica leva in grado di convincere Hamilton a passare altrove. Dev’esserci dell’altro.
A detta di quanto riportato da alcuni informatori del quotidiano inglese, una forte motivazione che potrebbe spingere il pilota inglese a cambiare squadra è la possibilità di entrare ancor di più nella leggenda della Formula 1.
Lewis Hamilton correrà con la scuderia Ferrari?
A quanto pare è lo stesso John Elkann, presidente di Ferrari, a gestire i colloqui per un eventuale passaggio di Hamilton alla squadra di Maranello. L’ipotesi su cui si ragiona è duplice: o un affiancamento dell’inglese a Charles Leclerc – con il conseguente sacrificio dello spagnolo Sainz – o uno scambio Leclerc/Hamilton con Mercedes.
Va detto che ancora non v’è niente di ufficiale: si tratta di indiscrezioni che, comunque sia, hanno già fatto il giro del mondo. Certo, per Ferrari avere con sé Hamilton, il pilota di formula 1 che ha vinto più titoli iridati al mondo, tanti quanti ne ha vinti un’altra leggenda come Michael Schumacher, sarebbe un grandissimo risultato.