DR 7.0, il Suv top gamma arriva in Italia | Interni spaziosi e design compatto
È sbarcato il nuovo SUV della DR, spazio e dotazioni da primo della classe a partire da 32.900 euro
DR Automobiles continua a lavorare su un ambizioso piano strategico che prevede il rinnovamento della sua gamma di prodotti. Alla sua variegata offerta ha voluto dare una spolverata con l’aggiunta di un modello che merita tutta l’attenzione: la nuova DR 7.0.
Si tratta anche questa volta di un SUV che irrompe sul segmento più competitivo del mercato con l’obiettivo di rubare la scena ad alcuni dei nomi più blasonati. Questa volta è un’interessante new entry che si distingue dagli altri modelli DR più che per il design, per le sue dotazioni tecnologiche e per il motore bi-fuel turbo che tra le altre cose è anche ECO.
La nuova DR 7.0 può vantare un record, quello di essere il veicolo più grande ed esclusivo della gamma DR. Un modello destinato a rivaleggiare, tra gli altri, con auto già rodate sul mercato, come la Skoda Kodiaq, la SEAT Tarraco e la Peugeot 5008. Non avrà quindi un compito facile, ma ha tutti gli ingredienti necessari per catturare l’attenzione del pubblico più esigente.
Dotazioni e tecnologie
Innanzitutto è abbastanza imponente, lunga 4,7 metri e con sette posti a sedere in una disposizione 2+3+2. Le linee della livrea sono molto simili a quelle della precedente versione DR 6.0, sia nella parte anteriore, sia in quella posteriore, che presenta le stesse caratteristiche distintive della “sorella minore”, con luci posizionate orizzontalmente e collegate fisicamente da una striscia luminosa. È dotata di cerchi in lega da 19 pollici, airbag multipli (frontali, laterali e a tendina), fari a LED, sistema di avviamento e ingresso senza chiave e un quadro strumenti LCD da 7 pollici.
L’interno della nuova DR 7.0 presenta un ambiente piuttosto confortevole e tecnologico. Bisogna ammettere che gli sforzi dei progettisti hanno dato i loro risultati, mettendo in evidenza come centro nevralgico dell’abitacolo un grande schermo touchscreen. La vettura dispone di un’ampia gamma di dotazioni che sono un mix di tecnologia e comfort, come il volante multifunzione regolabile, il tetto panoramico, i sedili anteriori riscaldati, una telecamera con visione a 360º, un caricatore wireless per non rimanere mai a secco di batteria per cellulari e altri dispositivi compatibili.
Grande spazio, grandi prestazioni
Il volume di carico del bagagliaio varia a seconda del numero di sedili in uso. Con tutte e tre le file di sedili in posizione, lo spazio di carico è di 230 litri. Questa cifra sale a 500 quando si abbattono i due sedili posteriori, ma senza la seconda e la terza fila di sedili raggiunge addirittura i 1.500 litri.
Sotto il cofano un motore turbo benzina a quattro cilindri da 1,5 litri, che sprigiona una potenza di 160 cavalli e una coppia di 210 Nm. Motore anche disponibile in versione GPL, con una leggera riduzione di potenza a 153 CV e coppia a 195 Nm. La trazione purtroppo è a due ruote motrici, ma le prestazioni sono di tutto rispetto coadiuvate dall’opzione del cambio automatico DCT a sei rapporti che consente di sfiorare i 190 km/h.