Dispositivi su più auto, grande svolta per gli italiani | Non immagini quanto risparmi
Il telepedaggio è sempre più diffuso, una modalità di pagare al casello semplice e rapida, ora l’offerta si allarga
Stanchi di aspettare in coda il vostro turno al casello autostradale? Come non darvi torto. Specialmente nelle torride giornate estive, sotto un sole che spacca le pietre, fermarsi per lunghe code durante i temuti esodi estivi può risultare frustrante e fastidioso.
Oltretutto, non appena ci affacciamo alla barriera per pagare possono essere mille gli imprevisti: non abbiamo abbastanza contanti, non funziona nessuna delle carte di cui disponiamo, ci accorgiamo di aver sbagliato corsia e non possiamo contare su un sistema accettato di pagamento. Insomma, un disastro.
Sono già tanti gli automobilisti che hanno da tempo risolto questo annoso problema semplicemente montando sulla parte interna del parabrezza il dispositivo. Sono quelli che vedi passare con tutta comodità nella loro corsia gialla riservata e sembra che nulla li possa fermare.
Perché conviene
Il dispositivo sembra l’invenzione del secolo: ti approssimi al casello e, senza nemmeno doverti fermare, la barriera si solleva come per magia. Si tratta di un servizio ormai da lungo tempo consolidato in Italia, che consente un grande risparmio di tempo e garantisce un livello maggiore di sicurezza perché non obbliga i veicoli in corsa a brusche frenate. Certo, bisogna sempre moderare la velocità, ma il sistema è comodissimo.
Esistono diverse opzioni per ottenere un abbonamento a questo servizio, a seconda delle esigenze di utilizzo e della grandezza del nucleo familiare. E poi sono tante le convenzioni che offre. Diverse banche ad esempio offrono ai loro creditori la possibilità di usufruire dell’esenzione dal pagamento dell’abbonamento di addirittura 1 anno. E per i più fortunati sono previsti ulteriori vantaggi a seconda della regione di residenza e dell’autostrada utilizzata per ottenere sconti fino al 100% su 16 tratte.
Le offerte per disporre del servizio su più auto
Quel che più interessa però è l’utilizzo trasversale di questo servizio per nuclei familiari in cui sono presenti almeno due veicoli. Con l’offerta, è possibile associare 2 targhe al dispositivo pur mantenendo una sola titolarità nel contratto. Per coloro che chiedono ancora di più, a un prezzo davvero stracciato.