Categories: Attualità

Dimenticati per sempre le multe | Con questo apparecchio non corri più il rischio

Posto di blocco – giornalemotori.it

Sei stufo di prendere multe? Con questo dispositivo sarai al sicuro, niente più sanzioni e conservi anche la patente

Guidare in modo poco responsabile porta sempre a una serie di conseguenze che si traducono nel migliore dei casi in una sanzione amministrativa. Nonostante il regolamento parli chiaro, spesso gli automobilisti si mettono al volante in condizioni che poco si addicono a una guida prudente e a un comportamento rispettoso nei confronti degli altri.

Il Codice della Strada prevede una complessa legislazione per stabilire le sanzioni comminate nel caso un conducente sia colto ebbro alla guida di un veicolo. Quel che è certo è che si tratta quasi sempre di situazioni che con un pizzico di volontà si possono evitare, anche attraverso qualche piccolo accorgimento.

Primo fra tutti, ovviamente, quello di bere con moderazione. Se sei neopatentato, meglio non bere in assoluto se poi devi metterti alla guida. In caso di un controllo le sanzioni possono essere davvero impietose, per non parlare del fatto che, a seconda della quantità di alcol rilevata, è possibile persino perdere la patente per qualche mese, dovendo oltretutto affrontare un complicato iter fra burocrazia e visite mediche per riaverla.

Guida in stato di ebbrezza, le sanzioni

Forse non sempre è chiaro a cosa si va incontro per guidare in stato di ebbrezza. Se così fosse, non sarebbero così tanti gli automobilisti che si azzardano a mettersi al volante con livelli di alcol che sfidano la legge. Ecco cosa rischi se guidi sotto l’effetto dell’alcol. Partiamo dalle conseguenze meno gravi. Se il tuo tasso alcolemico è compreso tra 0,51 e 0,8 grammi per litro di sangue ti corrisponderà una sanzione amministrativa che può variare da 532 a 2.127 euro e 10 punti in meno sulla patente.

Patente che perderai per un periodo che varia da 3 a 6 mesi, motivo sufficiente a far scattare l’obbligo di sottoporsi a visite mediche periodiche presso la Commissione Medica Locale. Una volta superata la soglia di 0,8 grammi, le cose invece si complicano. La sanzione non sarà solo amministrativa, ma anche penale. Aspetta di pagare multe che possono arrivare fino a 6.000 euro con annesso il rischio di arresto fino a un anno di reclusione. 

Dispositivo tascabile Flyhood – giornalemotori.it

Controlla prima la concentrazione di alcol nel sangue

Se non vuoi correre rischi inutili esistono sistemi di controllo portatili per verificare la concentrazione di alcol nel sangue. In questo modo conoscerai prima di metterti al volante se la tua condizione consente di guidare o meno. Grazie al nuovo etilometro tascabile e perfettamente legale Flyhood potrai dire addio alle multe e conservare la patente. Dotato di uno schermo LCD digitale, misura in pochi secondi la tua assunzione di alcol in modo facile e veloce.

Non dovrai più preoccuparti di posti di blocco imprevisti e della perdita della patente. Se lo usi in modo responsabile sarai al sicuro. Con il suo design compatto e leggero potrai portarlo sempre con te al costo di 56,77 euro. Si tratta di uno dispositivo legale e affidabile per garantire la tua sicurezza e prevenire gli incidenti per aver alzato un po’ troppo il gomito.

Published by
Luca Papperini