Honda Pilot, pronto il restyling per la quarta generazione: dimensioni ampliate e stile robusto
Nuova Honda Pilot in arrivo: andiamo a scoprire il nuovo gioiello insieme in ogni suo dettaglio e caratteristica.
Il nuovo Honda Pilot 2023 presenta un design migliorato, con linee più caratterizzanti rispetto al modello che lo precede.
L’aspetto si presente maggiormente robusto e pronto per l’avventura, con una grande griglia verticale, una linea di cintura molto orizzontale e parafanghi svasati.
Uno dei cambiamenti più evidenti è rappresentato dai montanti A arretrati, che conferiscono al veicolo un profilo più sportivo e un cofano più lungo.
Stile, modelli e motori
Grazie a queste modifiche, Honda Pilota 2023 guadagna 88 mm di lunghezza, oltre ad un passo più ampio e una carreggiata allargata, rendendo il veicolo ancora più solido. Il design della firma Honda è presente anche sulla parte anteriore del veicolo seguendo il tema degli ultimi prodotti del marchio. La parte posteriore, invece, presenta un design distintivo e di successo.
Per il 2023, Honda offre cinque diverse versioni del Pilot: Sport, EX-L, TrailSport, Touring e Black Edition. Tutti i modelli saranno equipaggiati con il motore V6 da 3,5 litri di Honda, che quest’anno beneficia di alcune piccole modifiche. La potenza del motore è stata aumentata di 5 cavalli, portandola a 285, mentre la coppia rimane di 262 lb-ft. Un cambio automatico a 10 rapporti collega il motore alle ruote, con la trazione integrale disponibile come dotazione di serie su tutti i modelli.
Honda Pilot 2023 TrailSport
Uno dei modelli più interessanti del nuovo Honda Pilot 2023 è sicuramente la versione TrailSport, pensata appositamente per gli amanti del fuoristrada. Questo modello presenta uno stile più robusto e caratteristiche esclusive per affrontare percorsi off-road, inclusi il nuovo sistema Torque Logic e una sospensione rialzata di 25 mm. La sospensione off-road rialzata del TrailSport non solo aumenta la distanza dal suolo, ma migliora anche gli angoli di avvicinamento e di partenza, consentendo al veicolo di superare ostacoli più impegnativi. Inoltre, questa versione è dotata anche di barre stabilizzatrici esclusive ottimizzate per l’articolazione e il comfort durante la guida fuoristrada, oltre che a delle valvole ammortizzatori e impostazioni delle molle specifiche.
Per affrontare terreni impegnativi e dissestati, Honda Pilot TrailSport è equipaggiato con pneumatici off-road da 18 pollici e piastre antisbandamento, completando in questo modo le caratteristiche importanti per una guida fuoristrada sicura ed entusiasmante in tutti i suoi aspetti. Tali caratteristiche e dotazioni lo rendono un vero e proprio colosso dello sterrato.