MG Cyberster, al debutto manca pochissimo: la roadster cabrio in versione elettrica
Pronti per la MG Cyberster? Ecco i primissimi dettagli della roadster elettrica!
Tra pochi giorni ci sarà il debutto della nuova MG Cyberster al salone di Shanghai. Tuttavia, online sono emerse alcune informazioni sull’auto. Infatti, nel sito del ministero dell’Industria e dell’Information Technology, il MIIT, si possono scoprire in anteprima i dettagli della nuova roadster elettrica.
Nel 2021, MG aveva già mostrato il concept della Cyberster, caratterizzata da un particolare design. Poco dopo è arrivata la conferma, direttamente dalla casa automobilistica, che sarebbe arrivata una nuova versione di serie.
Ed eccoci qui: dopo una serie di indiscrezioni siamo finalmente pronti per scoprire in anteprima i dettagli del modello. Vediamoli insieme!
Come sarà la nuova MG Cyberster? Ecco tutti i dettagli
Secondo quanto emerso, la nuova MG Cyberster sarà lunga 4,535 mm, con una larghezza di 1.913 mm e un’altezza di 1.329 mm. All’interno dell’abitacolo ci saranno due posti, capote in tela e il peso compreso tra 1850 kg e 1985 kg, dipende dalla versione dell’auto. A disposizione, inoltre, cerchi da 19 pollici e 20 pollici.
Mentre per quanto concerne il powertrain, dalle informazioni recentemente emerse possiamo constatare che la nuova vettura sarà proposta nella versione con un unico motore elettrico ma anche con doppio propulsore e trazione integrale. Se scendiamo ancora più nel dettaglio, nella versione della MG Cyberster con un solo motore ci saranno 321 kW, ovvero 314 CV, mentre nella variante con doppio motore, troviamo un’unità da 150 kW, ovvero 204 CV all’anteriore. Al posteriore, invece, troveremo un’unità da 250 kW, ovvero 340 CV. A disposizione, nel complesso, troviamo 400 kW, che corrispondono a 544 CV.
Quando uscirà la nuova MG Cyberster
Ci troviamo di fronte a dati decisamente interessanti, vero? In termini di prestazioni, invece, per il momento conosciamo solo che la velocità massima sarà di 193 km/h e di 200 km/h. Non ci sono ancora informazioni, purtroppo, per quanto riguarda l’autonomia dell’auto. Per il momento sappiamo che la MG Cyberster avrà una batteria con celle NMC, ovvero Nichel Manganese e Cobalto, prodotta da UABS, la United Auto Battery System e una joint venture tra CATL e SAIC.
Per conoscere tutti i segreti della MG Cyberster non ci sarà bisogno, per fortuna, di attendere ancora a lungo. In Europa, infatti, il modello arriverà l’anno prossimo, nel 2024. Ne sapremo sicuramente di più, comunque, durante la presentazione ufficiale.