Vlahovic, conoscete la sportiva italiana che ha rubato il suo cuore? Splendida ed elegante, ecco il ‘nuovo amore’ del bomber
La Maserati Grecale Trofeo 3.0 V6 – Giornalemotori.it
Alla scoperta della Maserati Grecale Trofeo, un bolide tutto italiano con un cuore da Formula 1
Dušan Vlahović, carattere forte, 22 anni, attaccante della Juentus e della nazionale serba. Negli ultimi tempi non ha avuto molta fortuna per via di piccoli acciacchi che lo hanno costretto a rimanere in panchina da ottobre 2022.
A quanto sembra però il giocatore bianconero è pronto a rimettersi in pista e tornare a vincere come ha sempre fatto dopo il suo esordio nelle giovanili dell’OFK Belgrado e del Partizan, dove si è fatto notare dopo le vittorie di una Superliga e di due Coppe di Serbia. Dal 2022 nella Juventus, ha già collezionato una finale di Coppa Italia.
L’attaccante juventino è conosciuto non solo per i suoi numeri sul campo ma ha destato scalpore anche per la sua auto, una potente Maserati Grecale Trofeo. Un raffinato gioiello del brand italiano delle supercar del valore di circa 113 mila euro, in grado di erogare 530 CV di pura potenza da un motore di 3 litri V6.
Maserati Grecale Trofeo, scheda tecnica della regina di Modena
Le caratteristiche tecniche del veicolo sono quelle di un’auto da corsa: nonostante la sua massa a vuoto da quasi 2 tonnellate il nuovo SUV della Maserati impiega appena 3,8 secondi da 0 a 100, raggiungendo una velocità massima che sfiora i 285 km/h. Uno scatto da far rabbrividire persino i più performanti modelli elettrici come Tesla, tipicamente più veloci rispetto ai motori endotermici sulle corte distanze.
La trazione integrale della Grecale Trofeo regala una guida sicura in ogni condizione e un vantaggio competitivo senza rivali su fondi stradali disconnessi, strade bagnate, neve o fango. A completare la scheda tecnica un inedito cambio automatico sequenziale a ben 8 rapporti, utile sull’off road come in autostrada. Il bolide di casa Maserati monta sull’avantreno pneumatici dalle generose misure, 255/40 R 21 e sul retrotreno 295/35 R 21.
Dettaglio degli interni, con computer di bordo touch screen e finiture di alto livello – Giornalemotori.it
Lusso, sportività e stile, il made in Italy non si smentisce mai
Alcuni dati sugli allestimenti di serie: il rivestimento dei sedili è in pelle premium, il sedile del conducente e del passeggero sono di tipo sportivo e avvolgente, entrambi riscaldati e a regolazione elettrica con 6 posizioni. Dispone di ben 14 altoparlanti subwoofer e vari inserti pregiati in fibra di carbonio sulla consolle centrale e sulle portiere, in pelle sul cruscotto.
Prestazioni a parte, l’allestimento e le dotazioni della Grecale Trofeo sono curati nei minimi dettagli imponendo un codice di un lusso straordinario. Gli interni in pelle, con il tridente che sfoggia sul poggiatesta e le finiture ricercate fanno del bolide di Modena l’emblema dello stile italiano più celebrato nel Mondo.