Il marchio Toyota è da sempre sinonimo di affidabilità, ma con il modello Yaris Hybrid sembra essersi superato
Toyota Yaris è stata la prima city car con motore ibrido classico e, anche per questo, ha riscosso un grande successo in ogni parte del mondo. Il modello lanciato dall’azienda automobilistica giapponese ha incontrato i favori di molti guidatori che l’hanno scelta anche per la sua comodità di guida.
Toyota Yaris Hybrid 2023 continua a rimanere un’ottima opzione per chi è abituato a guidare in città, grazie anche alla suo stile compatto e alla sua agilità. Anche la linea dell’auto viene considerata da molti più che rispettabile. La parte posteriore è meno aggressiva, ma mantiene comunque una grande eleganza.
Con i suoi 3,94 metri di lunghezza, la Toyota Yaris Hybrid è più corta di 10 centimetri rispetto alle auto rivali nello stesso settore di mercato. Il suo design classico ma allo stesso tempo originale si può notare anche nei piccoli dettagli. La forma curva del cruscotto è senza alcun dubbio uno dei tratti distintivi della Yaris. Da segnalare anche una buona ergonomia, con una rotellina per regolare il volume dell’audio.
Gli interni dell’auto sono piuttosto tradizionali, ma anche qui la comodità la fa da padrone. Nella parte posteriore le dimensioni della vettura permettono di viaggiare in totale comfort. La capacità del bagagliaio, con un volume di 286 litri, non è tra le migliori. Tuttavia, se viene messa a confronto con le altre city car ibride, la Yaris si colloca ai primi posti.
Anche il prezzo dell’auto è molto competitivo: 24.000 euro a cui possono essere applicati gli incentivi. Da considerare anche la grande affidabilità del marchio Toyota che nel corso degli anni si è contraddistinto per questa peculiarità. All’interno della Toyota Yaris Hybrid 2023 è possibile utilizzare il touchscreen da 7 pollici collocato al centro del cruscotto. Aumenta a 8 pollici nelle versioni di fascia alta. Lo schermo è ben collocato all’interno della vettura.
Il design del touchscreen, tuttavia, non è tra i più moderni e anche il software appare non così aggiornato. Per quanto riguarda invece la parte meccanica, la Yaris Hybrid è dotata di un ciclo Dynamic Force Atkinson a tre cilindri da 1,5 l che sviluppa da solo 92 CV. La potenza combinata raggiunge i 116 CV e la coppia massima 120 Nm. La Yaris Hybrid utilizza anche una nuova batteria agli ioni di litio, che permette di immagazzinare energia al doppio della potenza e rilasciarla con una potenza maggiorata del 50%.