Sbarcato in Italia il nuovo Toyota RAV4 GR Sport, il gioiello della casa giapponese: ecco tutto sul fuoristrada ibrido che sta facendo sognare tantissimi automobilisti grazie al look grintosissimo.
Era stato annunciato a ottobre 2022 e non ha deluso tempi e aspettative: il nuovo Toyota RAV4 GR Sport sbarca in Italia ed è già amatissimo da migliaia di appassionati e guidatori, che non vedono l’ora di poterlo guidare.
Ordinabile dunque da pochissimo, il fuoristrada ibrido della casa giapponese presenta l’allestimento aggressivo e potente GR Sport: già da gennaio infatti si potrà averlo nelle concessionarie, seppur sono previsti al momento non troppi modelli a disposizione ma è già un inizio d’anno col botto.
Saranno disponibili sia le versioni full Hybrid che Plug-in Hybrid, entrambe dotate di un look e di un design da urlo: grinta e potenza, al passo con i tempi. Passaruota e modanature laterali in piano black, cornici fendinebbia anteriori con motivo G-Mash del radiatore e spoiler nuovi di zecca.
Full Hybrid con splitter color argento e Plug-in Hybrid color canna di fucile: eleganza e aggressività anche nei dettagli. Cerchi in lega da 19″ nero lucido, dotati di 5 razze. Ma le caratteristiche uniche del nuovo Toyota RAV4 GR Sport non sono certo finite qui: scopriamo tutti i dettagli e il prezzo.
Gli interni del nuovo fuoristrada Toyota saranno rifiniti con un materiale simile alla pelle scamosciata, almeno al tatto, come sottolineato dalla casa madre. Sedili e passamano dunque raffinati ed eleganti, grazie alla cuciture argento, ma sportivi, con poggiatesta decorati con il logo GR.
Cambio anch’esso decorato e rifinito con cuciture sempre argento, così come il volante: i giapponesi, in fatto di estetica e cura del dettaglio, non lasciano proprio nulla al caso. Di serie nel nuovo suv RAV4 GR Sport troveremo un display da 12,3″ per la strumentazione digitale, e uno schermo da 10,5 pollici per il sistema infotainment. A livello di sicurezza, Toyota Safety Sense garantirà assistenza nello sterzo e miglioramenti notevoli nel sistema che previene le collisioni.
Disponibile anche la visuale di manovra a 360 gradi, grazie all’innovativo Panoramic View Monitor, oltre alla utilissima regolazione automatica dei sedili anteriori. Per quanto concerne la parte motoristica, nessuno stravolgimento: mantenuti i propulsori Full Hybrid da 222 CV e Plug-in Hybrid da 306 CV. Capitolo prezzi: la full Hybrid costa 50.300 euro, che divengono però 46.050 in caso di rottamazione. La Plug-in Hybrid invece parte da 57.500 euro, che diventano però 53.400 grazie agli incentivi.