Skoda Enyaq RS iV, a breve nelle concessionarie la nuova versione: dal motore al prezzo, tutte le caratteristiche del Suv elettrico
Prontissima la nuova Skoda Enyaq RS iV che si annuncia come un successo enorme: ecco tutto sul suv elettrico tanto atteso che presto inizieremo a vedere circolare sulle strade.
Il suv elettrico diviene ancora più innovativo e sportivo con Skoda Enyaq RS iV: le specifiche tecniche dovrebbero essere più o meno le stesse della Enyaq Coupé RS iV, ma qui si punta alto, facendo concorrenza direttamente alla Volkswagen ID.4 GTX.
Arriverà nel nostro Paese durante il 2023, per cui l’attesa pare davvero arrivata alla fine: questo per la gioia di migliaia di fan e appassionati. Nulla si sa del prezzo, perlomeno per quanto concerne l’Italia: la versione Coupé ricordiamo che viaggia sui 64.950 euro di partenza del modello base.
Il nuovo suv sarà lungo 4.653 mm e largo 1.879, a fronte di una altezza di 1.605 mm: il passo sarà di 2.768 mm e il body kit dedicato la renderà parecchio somigliante alla versione coupé sopra citata, anche se il design e il look appariranno più aggressivi.
Cerchi in lega da 20 o 21, frontalmente godremo di calandra illuminata e paraurti più raffinati sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo suv Skoda. Gruppi ottici a full led Matrix e minigonne dello stesso colore della carrozzeria, per ingolosire. Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche principali della nuova Skoda Enyaq RS iV.
Nuova Skoda Enyaq RS iV: caratteristiche e dettagli
L’assetto cambierà, essendo più basso di 15 mm davanti e 10 dietro: anche l’abitacolo subirà ritocchi, sposando un’anima più wild e aggressiva. Finiture carbon look e sedili versione sport, ad esempio, conferiranno freschezza e sprint al fuoristrada, così come la plancia dotata di cuciture in simil pelle in contrasto tra loro.
Capitolo tech: infotainment che si avvarrà di display da 13″ touch, oltre a cruscotto digitale da 5,3″. Anche il volume del bagagliaio sarà eccezionale, ben 585 litri: auto rabbiosa e sportiva, ma anche per famiglie e viaggi. Continua la sorpresa con il clima a 3 zone, LED che illumineranno l’abitacolo, connessioni wireless, ricarica del telefono senza cavo e portellone elettrico.
Il motore sarà doppio, elettrico ovviamente, da 220 kW con una coppia sui 469 Nm, con velocità massima sui 180 km/h. Trazione che sarà integrale e batteria di alimentazione da 82 kWh, che consentirà anche uno strappo di accelerazione 0-100 in 6,5 secondi. Autonomia di 500 km e numerose modalità di guida disponibili come Eco, Normal, Comfort e Sport. Inoltre si potrà inserire anche, all’occorrenza, il profilo Traction per sterrati e fuoripista emozionanti, all’insegna della versatilità e della sicurezza che questo suv garantirà.