Terence Hill, ma quale bicicletta: in sella a questa moto è un vero centauro
Guardate Terence Hill in sella al suo bolide che non ha nulla a che vedere con la bicicletta: ecco la moto su cui è salito il Don più famoso della televisione italiana per la gioia dei fan.
Terence Hill, all’anagrafe Mario Girotti, un mito per tutti noi che siamo cresciuti con i suoi film di scazzottate a fianco del compianto Bud Spencer. Chi almeno una volta nella vita non ha visto Trinità, oppure Continuavano a chiamarlo Trinità?
Spaghetti western all’italiana in salsa unica, diremmo: un mito senza tempo per grandi e anche piccini, unione di molteplici generazioni cresciute a pane, fagioli e pistole. L’amicizia con Bud è andata oltre lo schermo, tanto da far loro collaborare a numerosissime pellicole.
Due superpiedi quasi piatti, Nati con la camicia, Io sto con gli ippopotami, Pari e dispari solo per citare alcuni dei film che ritraggono la coppia mitica in azione. Dopo, Terence si è messo da solo e incredibile è stato il successo che ha riscosso nei panni di Don Matteo, la fiction pluritrasmessa dalla Rai.
Proprio qui siamo soliti vederlo in sella alla sua bici, ma in realtà Terence Hill ama molto i motori in particolare le moto come si evince dalle foto che son girate. Ritratto su una moto unica e mitica, ecco gli scatti unici del grande Terence in sella al suo bolide.
Terence Hill: ecco la sua moto unica
Terence Hill è stato ritratto in sella a un pezzo di storia: una Moto Guzzi California II, prodotta per la verità in differenti versioni dalla casa di Mandello a partire dall’anno 1971. Il modello su cui monta il nostro Terence è del 1984 e monta un motore da 948 cm cubici tratto dalla Lemans 1000.
Un pezzo di autentica storia, ricercato e oltremodo desiderato dai molti appassionati del genere: Guzzi è sinonimo di mito e anche in questo caso il fascino della casa lariana non si smentisce. Il modello su cui è ritratto Hill è rimasto in commercio fino al 1987, disponibile in una versione unica. La moto è in vendita e ha parabrezza, sedili e cromature originali, come spiegato da Catawiki che ne cura la vendita appunto.
Un mezzo in ottime condizioni, tenuto alla grande, usato solo 50 km all’anno dal proprietario giusto per tenere attivi i fluidi nei circuiti. Motore e cambio, si sa, un minimo di strada la devono mangiare ogni tot di tempo e ciò ha consentito una ottima conservazione del mezzo. Km totali: 64 mila, costo appena 1.000 euro.