Nuova Porsche Macan, proseguono i test per il crossover di seconda generazione: sono spuntati i primi dettagli
Svelati i primi dettagli del nuovo crossover di seconda generazione Porche: ecco tutto sul Macan che sta facendo impazzire appassionati e addetti ai lavori dopo averlo visto.
Attesa finita per il Porche Macan di seconda generazione: il crossover simbolo della casa teutonica è ancora in fase di test e verifiche ma già è fervente passione quella che serpeggia tra appassionati e guidatori di mezzo mondo. Nessuno può resistere al fascino del brand Porche, si sa.
Solo qualche foto spia di modelli travestiti, rendering e idee ma già il fascino trasuda anche da questi pochi indizi: grazie a Kolesa.ru è stato infatti possibile ammirare seppure per pochissimo le prime linee del gioiello teutonico in uscita il prossimo anno.
Ricordiamo che la prima generazione di Macan è uscita nel 2013 e, da allora, non abbiamo ancora abbracciato il secondogenito: presto tutto ciò sarà possibile. Dopo Cayenne è il suv più venduto e rappresentativo del marchio e il suo significato indonesiano è “tigre“: non male e oltremodo azzeccato visto ciò che è trapelato circa le sinuosità e le linee.
Dalle foto spia la prima foto che è saltata all’occhio sono state le strisce orizzontali LED che adornano i 4 fari non troppo larghi. Pare vi saranno solo luci di parcheggio e indicatori di direzione sui fanali, ma ciò è solo una delle mirabili caratteristiche di questo mezzo unico. Scopriamole assieme.
Porche Macan: ecco le caratteristiche da urlo
La nuova crossover Macan di Porche avrà fari incorporati nel paraurti e fiancate in stile simile ad altre vetture del marchio tedesco. A ciò si uniranno le forme dei finestrini tanto vicine ai modelli di Cayenne Coupè il che ci consente di dire, senza professare eresie, che Macan seconda generazione sarà un crossover coupè.
Le portiere, a riprova di quel che diciamo, sono apparse dai rendering e dalle foto spia senza telaio: esse rappresentano una novità totale e assoluta per un crossover del brand. La Tycan ha ispirato l’ideazione e l’assemblaggio della parte posteriore, in cui il bagagliaio è finemente abbracciato da una mirabile luce LED che ne esalta le forme.
La targa è incastonata come una perla nel paraurti, creando un piacevole gioco di contrasti spaziali. La base di costruzione del pianale è quello dell’Audi Q5 anche se la vettura in questione è assolutamente di un’altra risma. Sarà elettrica, realizzata sulla piattaforma PPE e godrà di due motori montati ognuno su uno dei due assi. Top di gamma con dati da urlo: potenza coppia massima di 1.000 Nm e ben 612 CV: una vera tigre! Debutto previsto: 2024.