Pedaggio, pro e contro del servizio di pagamento: ecco cosa c’è da sapere
Scopriamo assieme i pro e i contro del servizio di pagamento dei pedaggi: ecco tutto su questo metodo così diffuso ma non sempre chiaro che coinvolge molti automobilisti.
Il telepedaggio è uno di quei dispositivi che ormai hanno fatto da tempo ingresso nelle vite di molti automobilisti che devono rapportarsi con il pedaggio autostradale. In tanti spesso però si chiedono se ci siano più vantaggi o svantaggi in questo dispositivo di pagamento e nel servizio annesso.
Innanzitutto occorre ricordare che pedaggio ha dovuto rivedere molte delle sue precedenti condizioni e caratteristiche. La stessa assistenza, prima snella ed efficiente, risulta ora alquanto impacciata e lenta: a riprova di ciò basti pensare che per disdire un contratto la trafila telematica è estenuante.
Eliminati dunque i Punti Blu di assistenza clienti che tanto erano serviti in passato, in nome di una solo apparente svolta tech. Per riconsegnare il dispositivo, inoltre, occorre spedirlo via raccomandata a/r entro 25 giorni dalla disdetta formale del contratto, pena una sanzione da 25 euro.
Tutte condizioni che fanno desistere i più dalla rescissione del contratto stipulato con il colosso dei pedaggi. Vediamo allora i vantaggi e gli svantaggi del mantenere attivo un abbonamento analizzando nel dettaglio le varie sfumature delle offerte.
Telepedaggio: ecco i pro e i contro del servizio
Per tenersi attaccati clienti che altrimenti virerebbero sui sempre maggiori competitors, si stanno diffondendo interessanti vantaggi destinati ai clienti e abbonati. Parliamo di sconti su ricariche telefoniche e rifornimento di carburante, biglietti per il trasporto pubblico gratis e addirittura autolavaggi convenzionati a zero spese.