Queste multe non devi più pagarle: per gli italiani un sospiro di sollievo
Buone notizie per gli automobilisti italiani che finalmente potranno non pagare più alcune multe: ecco di cosa si tratta e quali sono le circostanze nelle quali sarà possibile il risparmio.
Una delle spese più impattanti per gli automobilisti italiani è rappresentata dalle multe: esse sono talmente varie e spesso anche impattanti che riuscire a scampare alle sanzioni diventa il più delle volte un’impresa ardua e oltremodo difficile da affrontare.
Esistono addirittura delle situazioni al limite dell’incredibile che riguardano i guidatori e le spese a cui sono esposti. Non tutti sanno infatti che in caso di furto della propria vettura vi è anche la possibilità di essere passibili di multa: oltre al danno, dunque, anche la beffa, come nel caso in cui lasciaste i vetri abbassati che vi costerebbe 32 euro!
In un periodo di crisi e difficoltà finanziaria nazionale e globale, anche un risparmio minimo potrebbe rivelarsi oltremodo utile e fare la differenza sul conteggio a fine mese. I casi di sanzioni assurde o ripetute rappresentano poi un capitolo a sé.
Per fortuna, però, esistono alcuni casi in cui è possibile non pagare le multe che ci sono state recapitate a casa: una svolta davvero unica, che rappresenta una vera boccata di ossigeno necessaria e fondamentale che ridarebbe speranza a milioni di guidatori.
Multe: ecco quali non pagare più
Spesso sarà capitato di vedersi recapitare a casa le temutissime e fatidiche multe seriali: esse sono una maledizione e un vero e proprio incubo, ma per fortuna da qualche tempo è possibile non pagare più queste devastanti contravvenzioni ripetute.
Parcheggiare più volte nello stesso posto dove vigeva un divieto, o passare più giorni con il rosso dallo stesso dannato semaforo crea accumulo di pene e sanzioni che, spedite tutte assieme, rappresentano un vero salasso. Ma la legge per fortuna viene incontro agli automobilisti, almeno per una volta: infatti il Ministero ha decretato che occorre snellire la macchina burocratica italiana in special modo quella che si riferisce alla riscossione di infrazioni stradali ripetute.
Secondo l’articolo 202 del Codice della Strada addio alle multe seriali: in un unico documento verranno raccolte le sanzioni senza dover essere più accumulate una dietro l’altra. Sarà consentito il pagamento al massimo del triplo della cifra della prima sanzione entro 90 gg, il che in caso di pene ripetute da saldare rappresenterà un bel risparmio economico. Velocità nel saldo e cassa in più per le famiglie: ecco il vantaggio di questa decisione del Governo che speriamo sia la prima di molte in tal senso.