Nuova Peugeot 2008, tra qualche mese il nuovo restyling: revisione del frontale e paraurti ridisegnato
La Peugeout 2008 si rinnova. Il modello della casa automobilistica francese ha riscosso un grande successo nel Paese, tanto da ottenere un grande restyling il prossimo anno. Ecco le sue caratteristiche.
Tra le tante case automobilistiche che sono in cima al mondo delle auto ci sono sicuramente quelle francesi.
Oggi il panorama automobilistico europeo è dominato da alcune Nazioni sempre al top, come l’Italia e le sue inconfondibili Ferrari, Audi e Lamborghini, ma anche la Germania e non possiamo non menzionare la Volkswagen, la BMW e la Mercedes.
Ma c’è anche la Francia con la Renault ma anche la Peugeot. Per quanto riguarda quest’ultima, negli anni ha riscosso un grande successo con un suo modello in particolare che ha spopolato in Francia.
Stiamo parlano della Peugeot 2008, che nel 2023 vedrà un nuovo restyling nella maggior parte delle sue componenti.
La Peugeot 2008, ecco il nuovo restyling
Le case automobilistiche francesi sono sempre al top, in particolare con la Peugeot e la Renault. Tra di loro c’è una grande concorrenza. Di fronte, infatti alla nuova Renault Captur, che sarà completamente restaurata, la Peugeot ha deciso di fare altrettanto con un suo modello che ha spopolato in Francia nel 2021, riuscendo a vendere ben 75.000 esemplari. Stiamo parlando della Peugeot 2008.
In cosa la Peugeot 2008 può battere la Renault Captur? Dal punto di vista del motore, perché anche la Peugeot, come molte altre case automobilistiche, si sta modernizzando adottando sempre di più motori ibridi per far fronte all’inquinamento globale. Il nuovo motore PureTech ibrido avrà una potenza di 136 CV. Dunque si sta parlando di una vettura che diventerà completamente un modello elettrico. Il nuovo motore ibrido porterà un grande aggiornamento: grazie all’elettromotore di 20CV, la potenza aumenterà fino a 156 CV. L’autonomia, invece, porterà la vettura a percorre 400 km.
Un grande cambiamento si avrà dal punto di vista del frontale, che sarà soggetto ad una grande revisione e si ispirerà molto ai modelli 308 e 408. Sarà presentato anche un nuovo paraurti che esalterà molto le luci. Anche il marchio Peugeot 2008 sarà ben visibile sulle ruote. Il nuovo restyling sarà presentato il prossimo anno. Ovviamente questo comporterà un aumento del prezzo dell’utilitaria. Si partirà da cifra di 24.000 euro, che ricorda molto il prezzo base della Peugeot 2008 quando fu lanciata sul mercato nel 2016. Bisognerà capire quale sarà il suo successo sul mercato e a quanti piacerà questo nuovo restyling. Solo il nuovo anno ci sarà delle risposte più concrete.