Ford Ranger Raptor: il pick-up estremo della Ford arriva anche in Italia I Puoi andarci ovunque
Ecco Ranger Raptor, il nuovo pick up Ford aggressivo ed estremo in arrivo in Italia: scopriamo tutto sul fuoristrada gioiello che sta facendo innamorare mezzo Pianeta con le sue linee.
Progettato dai tecnici di Ford Performance in arrivo in Italia la nuova incarnazione della versione più estrema di Ranger, creata ed ideata per alzare l’asticella del veicolo in quanto a prestazioni off-road e tecnologia applicata ad un veicolo da lavoro pesante.
Il risultato è strepitoso e consegna ad appassionati e addetti ai lavori un veicolo unico e robustissimo: inarrestabile su ogni qualsivoglia tipologia di terreno e sterrato. Una svolta spettacolare anche per chi fa dell’off road una mission e una ragion di vita.
Prestazioni a livelli altissimi come detto, dunque, sullo sterrato: ciò è possibile grazie all’hi tech in grado di controllare il mezzo e la sua struttura di ultimissima generazione. Mirabile connubio di potenza e tecnica, il nuovo Ford Ranger Raptor fa della precisione meccanica la sua cifra rappresentativa invidiabile e performante.
Dave Burn, chief program engineer di Ford Performance per il Ranger Raptor, ha dichiarato che con il nuovo pick-up si hanno prestazioni in assoluto senza pari, uniche nel proprio segmento, frutto dell’attività di menti eccelse e tecnici secondi a nessuno. Resistenza mai vista e performances all’avanguardia: scopriamo i dettagli di questo bolide.
Nuovo Ford Ragner Raptor: struttura ed eccellenza
Il nuovo Ford Ranger Raptor ha testato le sue doti in Catalunya, vicino al Montserrat: qui tra sterrati e rocce il mezzo è stato inarrestabile, pur sottoposto a pendenze al limite, percorsi off-road impegnativi e ostacoli impensabili che sono stati egregiamente superati dal nuovo gioiello Ford.
Motore a benzina EcoBoost V6 biturbo da 3,0 litri, messo a punto da Ford Performance per produrre 292 CV e 491 Nm di coppia: questo è solo uno dei segreti mirabili di questo mezzo senza eguali. Offrire una risposta immediata all’acceleratore: questa la mission azzeccata del motore, grazie a un sistema anti-lag da competizione simile a quello delle GT.
Il nuovo propulsore, secondo Burn, conferisce al Ranger Raptor una dinamica diversa, in grado di soddisfare anche gli amanti più appassionati delle alte prestazioni. Quattro modalità selezionabili consentono di adattare il suo carattere al rombo del motore, ascoltandone i ruggiti prepotenti in ben 4 varianti: quiet, normal, sport e baja. Ognuna di queste funzioni è associata a una differente tipologia di guida che spazia dalla stradale a quella su rocce estreme, in pieno e totale stile Ranger.