Christian De Sica, sapete quale auto guida? È tutta nera e super sportiva
L’attore romano, amatissimo dal grande pubblico, è un grande amante delle auto e dei motori in linea generale. Sapete che macchina guida?
Quale è la sua macchina del cuore? Quali sono i suoi rapporti con le supercar?
Christian De Sica è un automobilista e motociclista molto ma molto appassionato. Oltre che alla guida se la cava bene anche nella scelta delle vetture, sempre e solo rigorosamente di seconda mano. E poi ci sono i ricordi dei viaggi sull’Aurelia di papà Vittorio e la passione per una 500 Abarth e una Harley-Davidson, total black . Lui ama tanto anche il mondo delle auto, verso le quali ha dei ricordi d’affetto legati alla sua splendida famiglia. E non manca nemmeno il racconto di un viaggio molto divertente e particolare che lui- a distanza di tanto tempo- ama ancora ricordare con simpatia.
Ama i motori
La Gazzetta dello Sport lo ha intervistato a Cortina per il Festival del Cortinametraggio. L’attore era un giurato e ha colto la palla al balzo per parlare a ruota libera della sua passione. “Le automobili sono come delle grandi sculture. Ne ho avute tantissime e di ogni tipo. Però sempre storiche. Ho una Ferrari Scaglietti di 20 anni, ma anche una Rolls-Royce Silver Shadow che ho fatto sistemare. L’ho pagata 15mila euro e fatta sistemare con altri 5 mila. Oggi con quei soldi non compri nemmeno una Panda“. E- in effetti- listini alla mano non è che ha tutti i torti!
E poi ha anche un amore per il restauro delle auto d’epoca, come ha poi lo stesso candidamente confessato: “Quando mio figlio viveva a Los Angeles avevo una Cadillac del 1964. Mi piace comprare grandi macchine da corsa o berline, e rimetterle a posto“.
Ma che cosa guida quotidianamente quando si trova nella Capitale che gli ha dato i natali?
“Ho una 500 Abarth “truccata”, nera e molto incazzata. Devo dire, però, che a Roma a causa del traffico uso più spesso lo scooter”, ha confessato l’artista.
Inoltre nello spiegare la sua passione per le auto d’epoca, che è davvero ingente, l’attore ha detto: “Sono esotiche. Oggi le macchine mi sembrano tutte uguali e hanno prezzi proibitivi“.
Ma c’è un viaggio in auto in compagnia che ricorda con maggior simpatia?
“Sicuramente ce l’ho. Eravamo io, mia moglie, mio cognato e un’amica cicciona di nome Daniela. Su un Maggiolino eravamo diretti da Roma verso Sanremo. Ricordo che ad ogni salita dovevamo scendere e spingere, mentre in salita quella macchina sembrava un missile”, ha raccontato De Sica.