Pasta abrasiva, non commettere mai quest’errore banale: rischi di rovinare tutta la carrozzeria
Usare la pasta abrasiva sulla carrozzeria della nostra auto. Scopriamo insieme come farlo in maniera corretta.
Molto spesso alcuni automobilisti si ritrovano segni sulla carrozzeria. Recarsi dal carrozziere è piuttosto dispendioso e nella maggior parte dei casi per rimediare a un graffio di poco conto si deve riverniciare un bel pezzo di carrozzeria.
Per questo motivo si ricorre all’utilizzo della pasta abrasiva, la quale è in grado di ridurre visivamente i graffi. Si deve farne uso con moltissima attenzione perché i meno esperti potrebbero peggiorare la situazione e rovinare la vernice. Perciò vediamo insieme come usare la pasta abrasiva senza effettuare danni alla carrozzeria.
Per prima cosa bisogna pulire con cura la carrozzeria nel punto in cui si vuole andare ad agire. La detersione deve avvenire con acqua e sapone. Una volta che la superficie si è asciugata si può procedere in maniera differente in base alle diverse scuole di pensiero.
Si può procedere utilizzando ovatta o un panno in microfibra. Nel caso in cui si scelga di utilizzare l’ovatta, si deve prima di tutto stendere in maniera uniforme la pasta. Dopodiché si può procedere effettuando movimenti rotatori facendo pochissima pressione sulla carrozzeria. Nel secondo caso si può utilizzare un panno in microfibra effettuando la stessa procedura.