Codice della strada, non dimenticare mai questa cosa a bordo: la multa che ti arriva è allucinante
Il segnale mobile di pericolo è un elemento fondamentale da portare con sé sulla propria auto. Le conseguenze per i trasgressori saranno gravi
Il segnale che molti di noi conoscono come triangolo è di fondamentale importanza e si deve tenere sempre in auto. Se dovesse succedere qualcosa e non dovessimo disporre di tale elemento, potrebbe causarsi un vero e proprio problema.
Come deve essere posizionato il segnale di pericolo mobile?
Il triangolo deve essere posizionato dal lato in cui c’è il veicolo incidentato o in avaria a non meno di 1 metro dalla linea di carreggiata. Ovviamente chi ha fatto uso del triangolo, deve poi toglierlo quando non sarà più necessario il suo utilizzo e la strada è stata sgombrata.
Il segnale mobile di pericolo è a forma di triangolo ed è costituito da un materiale riflettente in modo che sia ben visibile. Come base ha un sostegno ben costruito e piuttosto stabile, il quale gli permette di rimanere con solidità sull’asfalto in posizione verticale. È importante ricordare che in casi come questi si deve sempre utilizzare anche il giubbotto ad alta visibilità.