Taxi, ecco che esce allo scoperto la nuova macchina: va a 300km/h
Il format tv Top Gear ha svelato la Ferrari in una veste inedita ma sempre splendida: un taxi molto particolare in grado di arrivare a 300 km/h dietro a cui c’è uno zampino molto famoso per questa eccellenza tutta italiana.
Eccellenza italiana e tv si uniscono a Top Gear dando vita a una sorpresa unica e senza eguali che ha lasciato di stucco tutti, spettatori e addetti ai lavori. Il nostro Bel Paese è da sempre protagonista di programmi, spunti e riferimenti storici e culturali grazie alle infinite bellezze che annovera.
Tra le splendide qualità italiane vi è senza dubbio l‘amore per i motori e la cura nella realizzazione di vetture uniche e vendute in tutto il Globo. La nota trasmissione motoristica ha infatti costruito il suo successo su due fattori comuni con la nostra Nazione: eccellenza di motori e meraviglia di paesaggi.
Innamorati del marchio Ferrari, i produttori del format tv sono stai unanimi nel decidere di rendere protagonista la Rossa per i suoi 75 anni di età. Chris Evans, uno dei protagonisti del programma, si è recato con la troupe a L’Aquila dove lo hanno accolto il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore al Turismo Ersilia Lancia.
Coinvolte anche molte aziende e strutture del territorio, dal settore turistico (numerosissimi gli infopoint presenti) a quello della sicurezza stradale e viabilità, dove i Vigili della Municipale hanno aiutato nel deflusso e nella perfetta riuscita dell’evento che si è rivelato un successo enorme.
Top Gear all’Aquila con la supercar targata Ferrari
Top Gear è senza ombra di dubbio uno di quei programmi che hanno fatto breccia nel cuore di milioni di telespettatori sparsi per il Pianeta: numeri da capogiro quelli del format, che vanta ben 350 milioni di telespettatori. Una cifra destinata senz’altro a salire dopo quello che è successo in Italia.
Ferrari, per l’occasione, ha infatti sfoggiato la Daytona SP3, un mix unico tra eleganza estetica di forme e potenza di motore che si può trovare in vendita per oltre 2 milioni di euro. Ma l’estro dei produttori e l’originalità ormai nota a tutti che caratterizza Evans e soci ha reso possibile una vera e propria sorpresa.
Per le strade dell’Aquila ha infatti sfilato la Ferrari “travestita” da taxi giallo: un vero e proprio tour per le zone più esclusive del capoluogo abruzzese. Da Fontana Luminosa a Piazza d’Armi, passando per altre vie eleganti e chic, il programma ha reso onore e visibilità alla città italiana e al marchio del Cavallino Rampante. Un bellissimo esempio di marketing estroso e ben studiato, non c’è che dire.