Con la Urus S la Lamborghini completa l’aggiornamento del suo modello più venduto, a poche settimane dall’introduzione della versione performante. La nuova versione della Suv è già ordinabile in Italia con prezzi a partire da 235 mila euro. E gli appassionati iniziano a sognare ad occhi aperti…
E’ uscita sul mercato una nuova e attesissima versione della Lamborghini, una delle marche automobilistiche più amate di sempre. E i suoi estimatori ora come ora vogliono conoscerla meglio…
La versione S rinuncia ad alcuni elementi più fortemente aggressivi della Performante, ma non alle prestazioni! E- infatti- il motore V8 biturbo è l medesimo per le due varianti, quindi – in poche parole- anche la S prevede la nuova versione da 666 CV e 850 Nm. Il diverso setup rende- però- leggermente inferiori le prestazioni assolute della Urus S, che tocca quindi i 305 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 12,5 secondi.
Una versione per uso quotidiano
La versione S è stata pensata maggiormente per un uso quotidiano e non per occasioni particolare. Non per nulla, già di serie, è previsto di serie, infatti, è previsto una serie di confort e di caratteristiche in tale direzione, pensando a tutte le possibili situazioni che si possono trovare su strada, come la corsa, la terra, la neve e la sabbia, senza mai e poi mai dimenticare nemmeno altri accattivanti aspetti che faranno la gioia dei veri appassionati. Tuttavia. è doveroso dirlo, che è totalmente assente la famosissima modalità Rally, che è- a onor del vero- una prerogativa esclusiva della Performante. Da quest’ultima derivano anche le modifiche a paraurti e prese d’aria rispetto al modello uscente, ma sulla S sono previste finiture specifiche. Qualche esempio? Il cofano motore è in tinta carrozzeria, pur essendo di carbonio, ed è diverso anche l’aspetto dei terminali di scarico. Nelle minigonne- inoltre- è presente il logo Urus S, ripreso anche nella grafica dei display interni.
Infine. ai clienti sono offerte numerose opzioni, assolutamente inedite, per il design dei cerchi di lega, per le tinte della carrozzeria e per le finiture degli interni, oltre a cinque Style Package coordinati e a tutte le opzioni del programma Ad Personam. Sono previste pure tinte lucide e opache, finiture esterne e interne di carbonio, particolari con finitura cromo brillante e cerchi di lega fino a 23 pollici. L’abitacolo può essere richiesto in versione Bicolore Sportivo, oppure Bicolore Sophisticated con cuciture ispirate alla Performante, ma l’Alcantara di quest’ultima sulla S lascia spazio pregiati pellami.