Lamborghini, arriva il nuovo “suv”: un mostro a 4 ruote
La casa automobilistica Lamborghini non ha ancora decretato il nome del nuovo bolide rialzato, ma si vocifera che si potrebbe chiamare Sterrato.
La casa produttrice di automobili Made in Italy con il marchio del toro non ha ancora rivelato quale sarà il nuovo progetto, tuttavia qualche informazione ci è giunta alle orecchie. La Huracán è stata definita come un modello speciale con assetto rialzato, proprio per questo motivo c’è chi parla di “suv“, ciò significa che potremmo vedere sul mercato un nuovo prodotto, proveniente da un modello già conosciuto, ma riassettato.
Il web pullula di immagini come sopra, le quali smuovono gli animi incentivando una sempre più crescente curiosità. A dare il via al nuovo peculiare progetto è stata l’omonima Concept dell’anno 2019, ed è doveroso evidenziare che la casa produttrice non aveva mai intrapreso una simile avventura.
Una Huracán differente, rialzata e più aggressiva. Una novità
La Lamborghini ha deciso di tentare una nuova strada studiando un assetto nuovo, ad esempio hanno operato modificando l’altezza dal terreno, ma questo certamente non è tutto. Si può vedere la belva muoversi e destreggiarsi fra terreni accidentati e instabili senza batter ciglio.
Anche se la colorazione particolare non permette di cogliere tutti i dettagli della nuova uscita, si possono intravedere cambiamenti e migliorie a livello estetico e strutturale, agli osservatori più attenti e puntigliosi non c’è pericolo che passino inosservati. La V10 tutta italiana dalle linee dure e arroganti denota una modifica nei pneumatici a spalla alta e una differente luce sotto lo chassis, la quale risulta maggiorata, riverberando alla mente dei più appassionati i tempi lontani.
Inoltre sono stati notati cambiamenti evidenti per quanto riguarda il passaruota e il paraurti. Un’altra modifica innovativa è quella che prende come protagonista le luci a Led e il portapacchi. Sotto al cofano dell’auto sportiva a due posti scalpiteranno ben 600 CV, insomma non verranno udite le fusa di una gattina, ma di una vera e propria pantera dal suono graffiante. Il motore V10 si riscalderà come una fucina, proprio per questo verrà raffreddato, oltre che dai normali sistemi di raffreddamento, da una presa l’aria o airscoop, presente sul tettuccio. Si sa già che la trazione sarà integrale, tuttavia non è certo se avverranno modifiche oppure no. L’unica cosa che al momento è ben chiara è che sulle superfici sabbiose e terrose la supercar sembra sovrasterzare piacevolmente, come se si preparasse a viaggiare nel deserto, una vera e propria off-road.